Di stagione in stagione i pantaloni assumono forme e personalità differenti, dettando regole e schemi dai quali è impossibile scappare. Ci sono i classici, quelli intramontabili che sono una garanzia per non sbagliare nella quotidiniatà, ovvero i jeans che, però, a dirla tutta, non rendono giustizia e sottolineano il minimo ed anche più impercettibile difetto.

TENDENZA ANCHE PER LA PRIMAVERA

Li abbiamo visti alle sfilate per la primavera 2015, i pantaloni culottes, quelli che comunemente sono chiamati gonne pantalone. Linea ampia e morbida, orlo a metà polpaccio, i pantaloni culottes hanno fatto la loro prima comparsa addirittura nel 2014. E se li indossa persino una trend setter come Victoria Beckham…

Victoria-Beckham-wearing-culottes

CULOTTES PANTS O, MEGLIO, GONNA PANTALONE

Questo inverno si sono affacciati timidamente quelli che amo definire comfy trousers o culottes pants: sì, quei pantaloni morbidi, ampi, che visivamente possono ingannare e sembrare una gonna per la loro ampiezza. Sono la nuova interpretazione della gonna pantalone, che, adesso, risulta più trendy e più glam nelle forme. Le linee tendono ad esaltare la femminilità, poiché sono ben definite nei punti giusti e più morbide dove magari i difetti potrebbero essere messi in risalto.

Trend moda 2015: gonna pantalone o culottes pants

NON SOLO CLASSICO

Non è solo la silhouette di questo capo ad essere cambiata e più contemporanea, ma anche le fantasie ed i toni si sono presentati con un nuovo aspetto: stampe geometriche e non, che vanno a definire la personalità del pantalone, dando ogni volta un sapore diverso; colori che molto spesso si distaccano dalla canonica palette, aggiungendo al nero ed al grigio anche altre tonalità che possono rendere più vivace l’indumento.

UNA NUOVA SILHOUETTE ALL’INSEGNA DELLA COMODITA’

Sono il trionfo del binomio comodità-estetica e possono essere abbinati ad una moltitudine di capi. Per quanto riguarda il match bottom-top gli abbinamenti possono variare dalla classica camicetta bianca, ad un maglioncino dalle linee definite e non abbondanti, fino ad osare un crop top nel caso in cui i comfy trousers fossero a vita alta. Per un cocktail perfetto trousers-shoes questo capo può essere abbinato alle stringate, per giocare su un mood maschile, oppure si può abbinare a tronchetti col tacco basato per strutturare un outfit imponente.

Trend moda 2015: gonna pantalone o culottes pants

TANTE IDEE PER CHI AMA SPERIMENTARE

Questo indumento permette di giocare e sperimentare nuove combinazioni, per creare un look originale e con un grande slancio di personalità. Chi desiderasse sperimentare la nuova tendenza e riscoprire la gonna pantalone con un nuovo volto può cercare il proprio capo perfetto sul sito e-commerce di Asos oppure di Zalando. Potete scegliere tra modelli più classici, come questa gonna pantalone nera, una gonna pantalone doppiata a quadri o una gonna pantalone beige con cintura: queste sono le mie preferite. CT10

Per creare il vostro comfortable look con i comfy trousers, potete trarre ispirazione dalle immagini che abbiamo selezionato per voi.

Leggi anche…

Trend scarpe 2015: le Stan Smith Adidas

Le donne e lo specchio: imparare ad accettarsi partendo da dentro

The brush contest L’Oréal Paris, il talent di makeup: come partecipare e cosa fare

(Immagini Dixie, Asos, Le Freaks, Color-Block by FelyM., Zara)

0
sandali fashion bloggers