Mentre molti di noi sono ancora in ferie, H&M presenta una preview del suo nuovo catalogo per l’autunno 2014. Una preview che ha il focus su alcuni capi essenziali del nostro guardaroba autunnale: un mix di linee classiche, come la gonna a matita o la classica camicia bianca abbinate a dettagli di derivazione sportiva come i pantaloni da ginnastica o la felpa stampata. 

Qui troverete alcuni dei capi del catalogo suddivisi secondo la logica degli “essenziali” del guardaroba: personalmente quello che ho visto della collezione mi piace molto; elegante e chic ma senza essere troppo rigorosa, comoda senza essere eccessivamente sportiva. Insomma, un bel mix, da cui vi consiglio di prendere spunto.

L’ABITO BODYCON

L’abito bodycon è ultra femminile ed esalta le forme grazie al fit molto aderente, le spalline molto sottili e la lunghezza al ginocchio (19,99 euro).

GONNA A MATITA

Femminile ed elegante – la gonna a matita è il pezzo power dress per eccellenza. Questa stagione è stata aggiornata da un’audace stampa animalier (19,99 euro nella versione a stampa animalier) che trovate in negozio anche ricoperta di paillettes (abbinata ad una semplice camicia bianca di taglio maschile dà un risultato straordinario).

IL TOP CORTO

Contemporaneo e cool, non sempre facile da portare (gli addominali non passano inosservati) il top corto è un elemento chiave di questa stagione. Per essere utilizzabile con i primi freddi basta semplicemente sovrapporlo a una camicia, bianca o in denim come faccio spesso anch’io (14,99 euro).

LA FELPA STAMPATA

E’ ormai da qualche stagione che la felpa stampata è uno dei must have del guardaroba femminile. Indossata non solo con capi sporty, ma anche ad esempio con una gonna o camicia di taglio maschile, dona subito un’allure contemporanea e grintosa. Io adoro questo look! (felpa 19,99 euro).

CARDIGAN COZY

L’autunno invoca look morbidi e sovrapposizioni. Io non ne sono in grado, ma molte ragazze sostituiscono il cardigan al cappotto. Magari quando il freddo non è ancora pungente è una idea alternativa alla giacca! (59,99 il cardigan in lana).

I PANTALONI DA GINNASTICA

Abbianti a tacchi alti e dettagli chic creano un contrasto stilistico che crea un look sporty-chic di tendenza.

GIACCA BIKER

La giacca biker è un intramontabile senza tempo, comodo e facile da abbinare a qualsiasi capo: jeans, abiti corti romantici, non vi è look che non si presti ad essere abbinato al chiodo. Questa stagione anche nel colore marrone, per chi non ama il nero ma mira ad una eleganza comunque rock (49,99 euro in marrone).

BORSA OVERSIZE

Ce ne sono di ogni tipo e noi donne ci mettiamo dentro di tutto: le borse oversize sono come la borsa di Mary Poppins. Personalmente mi sto convertendo a mini bag per ridurre al minimo quello che porto con me, ma la comodità di una borsa grande è indiscutibile (soprattutto per andare in ufficio o università) (abito a righe 19,99 euro).

CAMICIA BIANCA

La classica camicia bianca è un capo immancabile, versatile ed essenziale nel guardaroba: si mette davvero su tutto e dona un tocco di eleganza senza tempo.

T-SHIRT PERFETTA

La t-shirt perfetta: un basic versatile e senza tempo che si abbina a qualunque capo del tuo guardaroba. Difficilissima da trovare (io devo ancora trovare la mia), perchè deve cadere non troppo aderente e regalare un’aria rilassata e fresca (t-shirt in jersey a 9,99 euro).

MAGLIONE LAVORATO A MAGLIA

Stile voluminoso per un look naturale da tempo libero per chi ama maglie comode e “coccolose” (49,99 euro).

0
sandali fashion bloggers