3610 Views |  Like

H&M collezione primavera 2016 (preview e trend)

Nemmeno il tempo di smaltire quei 2-3 etti accumulati durante le feste di Natale 😉 o di approfittare dell’inizio degli imminenti saldi di stagione, che già veniamo catapultate nelle atmosfere primaverili con le anticipazioni per la primavera 2016 (e io francamente ne sono più che felice).

H&M non si sottrae, ovviamente, e presenta in questi giorni alla sua clientela quello che in gergo si definisce “anticipo di primavera”, e suddivide la preview del catalogo di primavera sostanzialmente in tre macro trend. Vediamo quali sono.

ANTICIPAZIONI DI PRIMAVERA – All’interno di questo catalogo troviamo alcuni capi che possiamo definire perfettamente “transitional” perché sono adatti, sia per colori che per peso, a traghettarci dalle temperature più fredde a quelle più tiepide della primavera. Qui a farla da padrone sono ancora il nero, il bianco, interrotti da alcuni punti di rosa quarzo (il colore dell’anno 2016 secondo Pantone) e una stampa floreale su base nera che si traduce in abiti e camicette di ispirazione seventies.H&M primavera 2016 catalogoCappotto in tessuto bouclè (59,99 euro)
H&M primavera 2016 catalogoAbito lungo in chiffon a fiori (39,99 euro)
H&M primavera 2016 catalogo Top in pizzo rosa quarzo (24,99 euro) con cardigan lungo (49,99 euro) – Camicia con inserti in pizzo (24,99 euro) e pantaloni a zampa (39,99 euro)H&M primavera 2016 catalogo Abito corto a fiori con punto smock (29,99 euro)H&M primavera 2016 catalogoCamicetta in chiffon a fiori di ispirazione vittoriana (29,99 euro) – Dolcevita in maglia a coste (19,99 euro)

FLIRT DI PRIMAVERA – Motivi cachemire e paisley sono i protagonisti di questa mini collezione che, come anche la precedente, punta sulle tonalità tenui del rosa, burro, nero ed ecrù. Anche qui torna l’ispirazione anni settanta anche sugli accessori e sui dettagli con frange, pizzo e volant.H&M primavera 2016 catalogoAbito corto con motivi cachemire (29,99 euro)

LOOK MODERNO – Per chi ne ha avuto abbastanza di ispirazioni anni settanta e boho (preparatevi, perché anche la primavera 2016 sarà un’invasione di questa tendenza) H&M pensa ad un look più moderno e ispirato al trend “athleisure”. Tagli semplici, dritti o asimmetrici ma super netti sono i protagonisti della collezione che contempla solo tre nuance/non nuance: bianco, nero e grigio. Perfetto per chi come me è del partito del “less is more“.H&M primavera 2016 catalogoAbito dritto in tessuto crêpe con motivi stampati e sezione inferiore in chiffon (49,99 euro)

0