287 Views |  Like

Jeans neri: come indossarli ora che sono ritornati up to date

È sicuramente il denim una delle tendenze più forti di questo autunno-inverno: jeans di ogni tipologia, fit e lavaggio saranno i nostri fedeli alleati da mattina a sera e tra i vari capi in denim che la faranno da padrone durante tutto il periodo invernale ci sono anche loro, i jeans neri, un capo che ha passato un po’ di tempo nel dimenticatoio e che adesso si prepara a diventar il tormentone della stagione.

Leggi anche: Jeans in autunno, portali così!

A quanto pare, i jeans neri saranno i protagonisti dei look più trendy ed è questo il momento giusto per rispolverarli e ridar loro nuova vita. In realtà, non bisognerà impegnarsi troppo per indossarli per bene e non serviranno chissà quali abbinamenti arditi per portarli al meglio in ogni momento del quotidiano, i jeans neri sono un capo davvero versatile e si indossano senza nessuna difficoltà.

Jeans neri skinny Jeans neri skinny

Per il giorno, nelle situazioni informali, è sufficiente qualche capo basic, come una t-shirt o un pullover, per avere un look comodo e pratico; nelle occasioni che richiedono un dress code più formale, si possono indossare con una camicia a righe o una blusa femminile; di sera invece basta valorizzare i jeans neri con gli accessori giusti per ottenere un look d’effetto.

Qualche idea su come indossare i jeans neri dall’alba al tramonto

Jeans neri cropped e scarpe flat Jeans neri e cappotto color cammello

Per il giorno, puntare sulla comodità è sempre una buona idea e fortunatamente i jeans neri si prestano molto bene ad abbinamenti con capi casual e confortevoli.

Provateli in versione rock, con giacca di pelle e stivaletti; con look total black, composti da jeans neri cropped, pullover nero e mocassini; in versione boyish, con jeans skinny, t-shirt grafica, maxi cardigan e stringate maschili; in variante bon ton, particolarmente indicata per l’ufficio, con camicia dai colori delicati e décolleté.

Se poi cercate un’uniforme ultra comoda che vi accompagni in ogni momento del quotidiano, indossate i vostri jeans neri preferiti con felpa e sneakers e il gioco è fatto.

Jeans neri e giacca di pelle Jeans neri e stivaletti

Per la sera avete due opzioni a disposizione: mantenere un low profile e sfoggiare capi semplici e scarpe flat, oppure osare un pochino con pezzi più eleganti e sfoggiare tacchi alti e accessori che si fanno notare. Potete provare a indossare i vostri jeans neri con un pullover con ruches, volant, ricami o qualsiasi altro dettagli che aiuti ad arricchire il look; con t-shirt, kimono stampato e ballerine; con canotta di seta, maxi blazer doppiopetto e décolletè di velluto: le opzioni tra cui scegliere sono tantissime.

Una selezione di jeans neri perfetti per l’autunno-inverno

0