3938 Views |  Like

La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato

Questa stagione ha tirato fuori dal cassetto delle tendenze l’immortale camicia bianca e, vi avvertiamo, sarà uno dei must anche per la Primavera/Estate 2015: un capo che solo un occhio superficiale potrebbe pensare come privo di personalità, banale ed adatto solo per un look da ufficio. In realtà questo indumento racchiude un mondo ed è in grado di comunicare sicurezza e fiducia in se stessi.

Gianfranco Ferré ne ha fatto un cardine del proprio percorso stilistico, dando la possibilità a questo capo di essere il filo conduttore di un progetto solido e meraviglioso, che parla di linee, forme, volumi ed una sola tonalità: il bianco. Di recente la camicia bianca è tornata molto in voga e le passerelle per la prossima primavera/estate 2015 lo confermano; ma nonostante sia un capo pulito e lineare spesso non viene indossato per paura di cadere nella banalità o nell’anonimato. Per ovviare a questo panico da “donna invisibilmente noiosa” le opzioni sono tantissime.

La camicia bianca si abbina perfettamente ad un jeans abbastanza chiaro e dal taglio maschile, unione che può essere completata con una scarpa sportiva con qualche dettaglio colorato. Questo indumento si presta ad essere unito ad una gonna svasata di media lunghezza dai toni accesi, in modo tale da creare un gioco di contrasti che rende il look divertente e raffinato al tempo stesso.
Nel caso in cui la camicia avesse una silhouette morbida e forme ampie, sarebbe ideale abbinarla ad un pantalone classico a vita alta, grigio o nero, e per completare il look delle decolleté con tacco ampio sarebbero perfette.

Se si vuole abbinare questo indumento ad un pantalone a sigaretta si può scegliere di arricchire il look con un blazer dalle geometrie abbondanti che vada a definire la personalità dell’outfit. Altro abbinamento assolutamente vincente è dato dall’accoppiata camicia bianca e jeans aderente completata da un pullover paricollo dai toni neutri e stringate di sapore maschile.

Indipendentemente dalla combinazione scelta si può sempre decidere di definire lo spirito della camicia bianca attraverso un accessorio che metta in risalto la personalità dell’indumento. Tra questi si può optare, ad esempio, per un colletto gioiello che dia un tocco di luminosità, oppure per un foulard fantasia dalle tonalità pastello, altrimenti per una collana abbondante di perle color champagne. Come potete vedere la pulizia del capo lascia spazio a moltissime combinazioni e possibilità che riescono ad assecondare tutti i gusti e tutti gli stili.

Per creare il vostro look utilizzando come indumento centrale la camicia bianca, potete prendere qualche spunto dalle immagini che abbiamo scelto per voi.

La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinatoLa camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato La camicia bianca, consigli per un look moderno e raffinato

Articolo a cura di Federica Santini

0
sandali fashion bloggers