125 Views |  Like

T-shirt e magliette con scritte: tante idee shopping!

Un intreccio perfetto tra moda, design, grafica e comunicazione: è così che si può definire, in sintesi, la tendenza delle t-shirt decorate da scritte e stampe effetto poster, la cui presenza, già determinante nel mercato della moda femminile, andrà rafforzandosi ulteriormente nell’estate del 2017. In realtà, la t-shirt stampata appartiene da tempo alla cultura della moda underground, ma nel corso del tempo si è inserita perfettamente anche nel guardaroba femminile più sofisticato e glamour.

La t-shirt è un capo intramontabile e sempre attuale, nata come elemento immancabile di uno stile street e casual e abbinata rigorosamente ai jeans, per poi estendersi in un’infinità di declinazioni e dare spazio alla creatività. Effetti grafici, colori a contrasto, disegni etnici, ma anche slogan, citazioni poetiche, frasi d’autore, simboli e icone del mondo della musica rock e metal.

Scegliere una t-shirt stampata a tinte forti, decorata da motivi grafici, disegni e scritte che evocano i manifesti pubblicitari o frasi d’effetto, significa indubbiamente aggiungere un dettaglio fashion al proprio look, ma anche affrontare e vivere la giornata e la sera con ironia, creatività e una simpatica nota di trasgressione. Perfette con jeans e giubbotto, le t-shirt più fantasiose e originali si adattano perfettamente anche ad un look raffinato, vivacizzandolo con tocco di grinta e di provocazione.

Rigorosamente nera, la t-shirt stampata con le immagini delle rockstar preferite, dai Rolling Stones agli Iron Maiden, si indossa con i jeans vintage stretch, gli anfibi e il giubbotto di pelle decorato da borchie in metallo, ma anche con la gonna cortissima in lurex e gli stivali dal tacco alto. Chi ama il nero totale, può ravvivare un look troppo serio indossando una t-shirt morbida e leggera definita da scritte o disegni in color oro e bronzo.

Un classico, adatto alla primavera, è la maglietta bianca decorata da stampe a colori effetto vintage, indossata con i jeans strappati e le sneakers, ma la t-shirt chiara e leggermente trasparente che mostra impressi slogan e pensieri motivazionali, può essere tranquillamente abbinata ad una lunga e ampia gonna in pizzo, in omaggio all’epoca del femminismo.

Per la stagione invernale, la t-shirt a maniche lunghe, in cashmere, lana e seta o tessuto felpato, è calda e morbida, nera o grigio antracite, decorata da scritte o disegni in tinta contrastante, e si abbina alla lunga gonna dritta in maglia e al cappotto in lana intrecciata a quadri.

Oltre a frasi e poesie, i brand della moda propongono maglie e t-shirt decorate semplicemente dal proprio logo, in grandi dimensioni e ben visibile: un’idea che enfatizza il valore della comunicazione grafica quale dettaglio di eleganza e stile.

0
sandali fashion bloggers