652 Views |  Like

Le maniche: a sbuffo, maxi, con ruches, volant e XXL sono le protagoniste della primavera 2017

La primavera 2017 avrà un solo protagonista assoluto: le maniche. Maxi, rese ancora più drammatiche da sbuffiruches e volant XXL, le maniche su abiti e camicie di questa prossima stagione calda saranno ostinatamente oversized, richiamando nelle loro linee e tagli sia i primi anni Ottanta, sia i più vicini anni Novanta.

maniche ruches volant kenzoDalla collezione primavera/estate 2017 Kenzo

Che siano destinati a una camicia, a un maglione, un body o a una “semplice” t-shirt a maniche lunghe, le ruches e i volant daranno uno tocco decisamente più glamour e persino haute couture a qualsiasi look, soprattutto se chi le indossa non ha paura né di sfoggiare tagli XXL, né di optare per un capo che abbina volant e ruches insieme nel giro di pochi centimetri di tessuto.

Alla ricerca di una camicia con ruches e dettagli svolazzanti? Qui puoi trovare quella che preferisci!

Artistici e tendenzialmente eterei, i tagli ondulati e rilassati che caratterizzano volant e ruches hanno permesso a moltissimi designer di sbizzarrirsi dalla stagione pre-spring a quella pre-fall 2017, e scommettiamo abbiano dato spunti di riflessione artistica anche per le prossime sfilate autunno/inverno 2017-18.

maniche ruches volant fendiDalla collezione primavera/estate 2017 Fendi

Grazie a questo prolifico processo artistico siamo riuscite a raccogliere una selezione di camicie, t-shirt e bluse con maniche maxi, ruches e volant maxi da provare per questa imminente primavera 2017, per un inizio di stagione all’insegna della creatività.

Ruches e volant XXL, perché sceglierli

Prima di addentrarsi nello shopping, però, è bene chiedersi perché scegliere un capo così elegante quanto particolare. Se infatti optare per una maglietta o camicia con maniche leggermente svasate, a farfalla, sia una scelta abbastanza consueta, indossare una camicia strutturata o con volant XXL potrebbe far sorgere qualche dubbio  di stile a chi preferisce rimanere sui tagli e le linee classiche.

Che si tratti di cascate di volant o ruches, scegliere un capo con dettagli così unici significa decidere deliberatamente di lasciare che tutta l’attenzione dell’outfit si focalizzi su un particolare che difficilmente non verrà notato e che, proprio grazie alla sua unicità è leggerezza, garantirà la riuscita di qualsiasi look.

Sia che siate davanti allo specchio intente a scovare il dettaglio che vi renderà uniche durante una serata importante organizzata all’ultimo minuto, sia che siate ora intente a cercare il capo perfetto per quell’evento formale al quale non potete permettervi cadute di stile, una maglia/camicia con ruches e volant vi regalerà istantaneamente un look ricercato e raffinato.

Ruches e volant: come abbinarli?

Come abbinare quindi un capo così unico e particolare? Le opzioni che vi consigliamo sono, tendenzialmente, due.

La prima è quella di puntare sul classico, soprattutto se la maglia in questione presenta ruches e volant decisamente XXL e drammatiche.

Pantaloni neri modello culottes, una jumpsuit basica, gonne a vita alta se la camicia oltre ai volant ha un collo alla coreana, jeans se volete indossarla di  giorno e capi in pelle finché non farà troppo caldo: qualsiasi tipo di capo casual del quale disponete già andrà bene, e creerà inoltre un gioco di stile high/low anch’esso di grande tendenza per questo 2017.

La seconda opzione potremmo chiamarlago big or go homee vi incentiverà a fare le cose in grande optando per un look tutt’altro che minimalista.

maniche ruches volant roksandaDalla collezione primavera/estate 2017 Roksanda

Perché infatti fermarsi alla maglietta o camicia e basta, quando si tratta di volant?  Chiunque ama osare con la moda potrà sbizzarrirsi con giacche ugualmente tempestate di volant, per non parlare delle gonne con tagli peplo XXL e pieghettature maxi, perfette soprattutto per creare effetti e giochi di bilanciamento che possono rendere qualsiasi silhouette più armoniosa.

0