1101 Views |  Like

Maxi orecchini: i bijoux di tendenza per l’estate 2017

Una volta c’erano le statement necklace, quelle maxi collane un po’ kitsch, grandi e vistose, che abbiamo usato a lungo per ravvivare i nostri look; poi c’è stato il momento d’oro degli ear cuff che abbiamo imparato a portare al posto dei classici orecchini, e adesso, dopo una breve parentesi con i bijoux dalle linee essenziali, siamo alle prese con nuovo trend in fatto di gioielli: i maxi orecchini, modelli tutt’altro che discreti, che di certo quest’estate non ci faranno passare inosservate.

Chi non ama i bijoux troppo vistosi storcerà il naso, ma che piaccia o meno sono loro la grande novità di questa stagione. Da portare in coppia o da soli, lunghi fino alla spalla o un po’ più corti: i maxi orecchini la faranno da padrone quest’estate e saranno l’accessorio su cui scommettere, il dettaglio su cui puntare per aggiungere al look quel tocco in più che può fare la differenza.

Adesso che per via del caldo tenderemo a legare più spesso i capelli, saranno loro a catalizzare l’attenzione e visto che saranno in primo piano sarà meglio sceglierli con cura.

Cosa puntare in vista della stagione calda? I cerchi, grandi e appariscenti, gli stessi che andavano tanto di moda negli anni ’80 e ’90, sono tornati alla ribalta e rientrano ufficialmente nella lista dei pezzi must dell’estate, ma possono trovare spazio nel nostro portagioie anche orecchini di perline colorate, a fiori, con nappine, perle, applicazioni preziose e modelli dalle forme geometriche più disparate: non ci sono regole, ciò che conta è che siano in formato maxi.

Non sembrano affatto facili da portare, ma forse in estate, complici quel filo di abbronzatura in più e un abbigliamento più colorato del solito, non sarà poi così difficile cedere al trend.

In questa stagione ci è concesso osare e possiamo darci alla pazza gioia con materiali e colori. Possiamo optare per maxi orecchini in metallo, modelli dallo stile etnico o proposte più preziose: non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e non possiamo far altro che inserirli nei nostri look quotidiani.

E guai a farsi assalire dai dubbi, possiamo abbinarli come meglio crediamo; l’unica accortezza che si deve avere è quella di non indossarli insieme ad altri bijoux e lasciare che siano i soli protagonisti del nostro outfit.

0