321 Views |  Like

Mocassini, il grande ritorno d’autunno

ImpulseMag.it per Walter Calzature

Mocassini. Ebbene sì, questa stagione è quella dei mocassini. O, meglio, continua la stagione d’oro dei mocassini, che abbiamo già visto riprendersi la scena la scorsa primavera, soprattutto nella variante aperta che ha lanciato Gucci e ha ispirato praticamente tutti.

Mocassini: il grande ritorno per l’autunno

Con le prime foglie gialle i mocassini tornano a proporsi come una valida alternativa nel nostro guardaroba a ballerine e pantofole, declinati in mille varianti e ben lontani dall’effetto college inglese che suscitano in molti di noi. Il look collegiale è sempre attuale sicuramente, ma i mocassini quest’autunno diventano estremamente versatili e si abbinano a look di molti tipi, diventando scarpe adatte anche ad un elegante look serale, a un look più casual con virate grunge,  senza dimenticare i look semplici ma di grande effetto.

Mocassini: come indossarli e abbinarli?

Ma come indossare i mocassini questa stagione? Ho selezionato per voi alcune idee look se non sapete proprio come abbinarli e qui trovate alcune ispirazioni.

mocassini outfit giorno

Look da giorno basico – jeans, camicia e blazer. La semplicità è per me il massimo della sofisticazione per cui se non sapete che cosa indossare optate sempre per qualcosa di basico come un paio di jeans, una camicia (o una t-shirt) e un blazer per l’ufficio. Sarete vestite bene, comode e super cool!

Mocassini in pelle con suola in gomma, 99 euro Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

outfit elena schiavon mocassini

Look da giorno – maglietta colorata e shorts in lana. I mocassini stanno bene anche con i pantaloni corti, purché siano abbastanza eleganti (o di tessuti abbastanza strutturati), abbinati ad una t-shirt o maglioncino colorato.

Look da sera – vestito corto (o extra long) e cappellino in stile marinaio. Il bello dei mocassini di questa stagione è che sono realizzati in tantissime varianti, non solamente nella classica versione in pelle nera. Ne troviamo di elegantissimi in velluto, glitter, con borchiette e applicazioni: insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Abbinate i vostri comodissimi mocassini anche ad un abito corto o a un maxi (ma davvero maxi) dress femminile e un po’ country e il gioco è fatto!

Mocassini in velluto, 99 euro su Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

Mocassini con frange e tacco 2,5 cm, 119 euro su Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezioneWalter Calzature)

Mocassini in velluto rubino, 99 euro su Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

Mocassini in laminato con tacco medio 6 cm, 129 euro su Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

*sconto del 20% sulla nuova collezione non cumulabile con saldi e promozioni

Nella gallery trovi 23 idee outfit per ispirare i tuoi look con i mocassini: scorri a destra per vederli tutti!

 

0