1933 Views |  Like

Occhiali da sole da gatta con montatura grossa in plastica: a chi stanno bene?

Che siano più retro o futuristici, c’è una particolare montatura di occhiali che, negli ultimi anni, è tornata prepotentemente alla ribalta: la cat-eyed.

Più comunemente chiamati ‘occhiali da gatta‘, questi occhiali da sole stanno facendo impazzire alcune fra le personalità più influenti del mondo della moda, con il particolare benestare di chi, da anni, li sfoggia con vero savoir faire da pin-up. Un trend nel trend, specifico, poi, sta letteralmente facendo impazzire tutti, poiché racchiude la vera essenza degli anni Sessanta in un unico paio da occhiale da sole: i cat-eyed con la montatura grossa in plastica.

Sebbene decisamente più impegnativa e forse non adatta a tutti i gusti, questo specifico tipo di montatura aiuta moltissimo a bilanciare le proporzioni del viso, risultando adatta a qualsiasi forma voi abbiate.

Le più ‘fortunate’, come avevamo già accennato nel post dedicato alle montature tonde anni Settanta, sono quelle con il viso ovale, ai quali potranno aggiungere montature non solo spesse, ma dalle decorazioni più disparate e bizzarre. Le più audaci potranno poi anche optare per occhiali cat-eyed più astratti, la cui montatura si è fusa fino a quasi diventare un ibrido fra anni Sessanta e futuristici ultimi decenni di questo secolo.

occhiali montatura gattaFra tutte le proposte cat-eyed a montatura spessa, la collezione Primavera/Estate 2016 Moschino si è sicuramente distinta.

C’è però un’altra tipologia di viso che è praticamente perfetta per questo tipo di occhiali: quella a a triangolo. Se il vostro viso si affina in prossimità del mento, allora, una montatura cat-eyed ipersimmetrica esalterà ancora di più i tratti del vostro volto, addolcendoli ancora di più e dandogli carattere.

occhiali cat eyedCollezione P/E 2016 Vivetta

Per i visi tondi, infine sarebbe sempre meglio evitare montature troppo sottili e allungate, rettangolari, quindi anche in questo caso, così come per i visi ovali, vi basterà optare per montature che virano verso l’altro, super cat-eyed e super anni Sessantada abbinare magari a un vestitino t-shirt corto e colorato.

occhiali cat-eyedCollezione P/E 2016 Dries van Noten

Infine, qualsiasi sia la vostra montatura prediletta (il primo consiglio che vi diamo sempre è quello di sentirsi bene e felici con e di quel che si indossa), abbiamo pensato nello specifico proprio a questo trend perché è il più versatile, giocoso e incline a portarvi a giocare con gli stili e la fantasia. Quindi, in questo caso, la parola d’ordine è: osate! Perché optare per una montatura specifica, quando si può ricercare quella più colorata e particolare di tutte?

1
  • Occhiali da sole da gatta con montatura grossa in plastica