Se sei a caccia di look insoliti, queste 5 idee fanno per te

- - Trends

Nel quotidiano, per quanto ci sforziamo di avere un look curato e sempre impeccabile, difficilmente amiamo uscire dalla nostra comfort zone e per questione di tempo e praticità tendiamo sempre a prediligere i soliti abbinamenti e a indossare sempre gli stessi capi.

Leggi anche: 5 idee look colorate che devi copiare se sei stanca del solito nero

Ma ora che le feste entreranno nel vivo perché non approfittarne per dare una svolta al nostro look? Con l’arrivo delle festività avremo più tempo a disposizione e non c’è migliore occasione per osare un pochino di più.

Se siete in cerca di ispirazione, ecco 5 idee look che possono fare al caso vostro!

n.1 Gonna trasparente sopra i jeans

Gonna sopra i jeans

Chi è abituata a indossare i jeans anche di sera e non vi rinuncia neanche nelle occasioni eleganti, può provare a stravolgere il proprio look aggiungendo al solito mix “jeans + tacchi alti” una gonna lunga in tulle trasparente e una giacca di pelle. Il risultato sarà molto rock e di super tendenza.

n.2 Pigiama coordinato

Pigiama coordinato

Quello del pigiama coordinato è uno dei trend più gettonati della stagione, quello che di sicuro ha conquistato il cuore delle fashioniste. Se l’idea vi ispira, ma non avete il coraggio di indossarlo perché temete di apparire ridicole, questa è la volta buona per buttarvi: con questo look sarete chic da mattina a sera. Scegliete un pigiama di seta stampato a gamba larga e abbinatelo a un cappottino in suéde e a un paio di zeppe: non serve altro.

n.3 Body e pantaloni a vita alta

Body e pantaloni a vita alta

Quest’inverno la lingerie si porta a vista e a confermarlo è il grande ritorno del body, capo must di stagione che sostituisce top e t-shirt. Per un look sensuale, indossatene uno con inserti trasparenti e in pizzo insieme a dei pantaloni a vita alta e a un blazer in velluto…più sexy di così non si può.

n.4 Gonna di piume e maglione over

Gonna di piume e maglione over

Forsa la gonna di piume vi sembrerà troppo eccessiva, ma questo capo merita assolutamente una chance perché, pure essendo piuttosto eccentrico, si sposa alla perfezione con i capi più basic. Per una volta, invece della solita gonna a tinta unita, sceglietene una di piume e indossatela con sandali e maglione oversize: non potrete che catturare l’attenzione, ma sempre con il giusto garbo.

n.5 Pantaloni in vinile e tacchi alti

Pantaloni in vinile e tacchi

Questa stagione segna il grande ritorno del vinile che fa capolino su ogni capo di abbigliamento. Difficile da portare? È vero, ma con qualche accortezza non è niente male. Per andare sul sicuro, puntate su un paio di pantaloni neri, sono dei validi sostituti ai classici modelli di pelle e stanno molto bene con un paio di décolleté.

Qualche idea per il vostro shopping invernale