176 Views |  Like

Pantaloni a vita alta: come abbinarli al meglio

Forse ci abbiamo messo un po’ ad apprezzarli, e probabilmente qualcuno fa ancora fatica a indossarli con disinvoltura, ma una volta capito il loro potenziale e individuati gli abbinamenti migliori, non è poi così difficile farsi conquistare dai pantaloni a vita alta.

Pantaloni a vita alta e maglionePantaloni a vita alta e tacchi

Piacciono proprio a tutte, sono il capo ideale per rendere femminili anche i look quotidiani più semplici e già da qualche stagione sono ormai sulla cresta dell’onda, ma quando arriva il momento di indossarli veniamo puntualmente assalite da mille dubbi.

Pantaloni a vita alta e cappottoPantaloni a vita alta e tacchi

Chiunque ne avrà nell’armadio almeno un paio, uno di quei modelli che sono stati sfoggiati giusto un paio di volte per poi essere lasciati al loro triste destino nel fondo dell’armadio, ma adesso è tempo di rispolverarli.

Per le strade delle capitali della moda non abbiamo visto altro che jeans e pantaloni a vita alta di ogni tipologia e vestibilità: dai modelli skinny a quelli palazzo, dai culotte alle proposte flared, sono loro il capo must del momento.

Pantaloni a vita alta e cardigan

Questi pantaloni hanno il potere di allungare le gambe, esaltare il punto vita e nascondere la pancia ma, rispetto ai modelli a vita bassa, bisogna riconoscerlo, sono più difficili da portare.

L’unica cosa da fare per evitare imperdonabili cadute di stile è prestare particolare attenzione agli abbinamenti e valorizzare il look con le scarpe giuste: seguendo qualche piccolo accorgimento, è impossibile sbagliare!

Qualche idea su come indossare i pantaloni a vita alta

Pantaloni a vita alta e stivalettiPantaloni a vita alta e pullover

Per esaltare la figura, indossare i tacchi alti con i pantaloni a vita alta è sempre un’ottima idea, ma non sempre, soprattutto nel quotidiano, si ha voglia di sfoderare pumps e sandali con il tacco a spillo.

Un buon compromesso potrebbe essere quello di impegnarsi ad abbinare sempre i pantaloni palazzo e i modelli a zampa con le scarpe alte, e di ripiegare su calzature rasoterra quando invece si sfoggiano pantaloni a vita alta in versione cropped: di sicuro non sono il massimo per slanciare la silhouette, ma si abbinano bene a questo tipo di pantaloni e sono senza dubbio più comode.

Pantaloni a vita alta e blazerJeans a vita alta e tacchi

Di giorno e in tutte le situazioni informali, potete optate per un paio di pantaloni a vita alta stampati, da abbinare a una t-shirt grafica e a degli stivaletti; potete puntare sul color block e provare accostamenti cromatici insoliti, magari abbinando un paio di pantaloni iper colorati a un maglione dalle tonalità vivaci; o ancora andare sul classico e scegliere un paio di pantaloni a vita alta neri, da portare con t-shirt basica e blazer a righe (che tra l’altro è un altro grande must della stagione).

Pantaloni a vita alta e blusa di pizzo Look bianco e nero

Innumerevoli gli abbinamenti da provare di sera. Con un paio di mom jeans, una camicia di seta e un paio di décolleté eleganti non si sbaglia mai, ma provate a uscire dalla vostra comforte zone e osare un pochino di più.

Potete scegliere dei pantaloni a vita alta neri, da portare con una blusa di pizzo e dei sandali con il tacco oppure, nelle situazioni più eleganti, sfoggiare un look black&white composto da pantaloni bianchi, dolcevita, ankle boots neri e un cappotto con paillettes, decori o altri dettagli preziosi: per brillare, ma senza esagerare.

Pantaloni a vita alta: 20 modelli da mettere subito in wishlist!

3