Olivia Newton-John lo aveva preannunciato, ce lo aveva tacitamente insegnato nel finale di Grease: i pantaloni di pelle possono fare la differenza, possono sconvolgere il nostro look routinario, trasformandoci da studentesse/impiegate modello in donne intraprendenti che affermano la propria personalità senza timore.

IL RITORNO DEI PANTALONI DI PELLE – Questo capo, che nessuna forma lascia all’immaginazione, è ormai tornato irruentemente nei nostri armadi da qualche anno e non ha la benché minima voglia di andarsene. Molte di voi entrando in un negozio e vedendo un paio di bellissimi pantaloni in pelle si saranno fatte prendere dall’amletico dubbio: “Li compro o non li compro? E se poi mi stanno male? Dovrei avere un corpo perfetto per indossarli!”. Bene, finita la fiera della paranoia, posso serenamente informarvi che tutte possiamo concederci un paio dei tanto amati quanto in voga pantaloni di pelle.

COME LI INDOSSO? SPORTY CON LA CAMICIA OVERSIZE – Essendo un capo minimal si presta a moltissimi abbinamenti, diventando il partner perfetto per una moltitudine di indumenti.
I pantaloni di pelle, essendo tendenzialmente molto aderenti, si combinano alla perfezione con un indumento dalle forme morbide ed ampie, come ad esempio un maglioncino con tonalità a contrasto, per smorzare la monotonia. 
 
Abbinamento vincente è senza dubbio quello tra questo capo ed una camicia a tinta unita oversize dal taglio maschile; unione che può essere completata da una scarpa sportiva, come, ad esempio, le Stan Smith Adidas.Pantaloni pelle 13

CON LE CLASSICHE DÉCOLLÉTE O STILETTO– 
I pantaloni di pelle si sposano perfettamente con leggere e morbide bluse monocromatiche, che interrompono la geometria rigida del pantalone; look che può essere definito da un décolleté classico.Pantaloni pelle 1

CON LA CAMICIA A QUADRI O LA FELPA PER UNO STILE GRUNGE – 
Un altro outfit che questo capo ci consente di creare è formato da pantaloni di pelle abbinati ad una camicia tartan sui toni del rosso e ad un paio di bikers neri con dei dettagli borchiati.
 
Combinazione che inserisce il capo in un contesto rock è quella data dall’unione con una felpa dalla silhouette ben definita e con un chiodo vintage in pelle tono su tono con il pantalone.Pantaloni pelle 23

ONLINE SHOPPING – Come potete vedere indossare dei pantaloni di pelle non è poi così difficile, anzi, sono l’ideale per essere il capo principale in moltissimi look. Quindi adesso niente scuse, perché avete tutti gli strumenti per poter inserire nel vostro guardaroba i tanto temuti pantaloni.
 Ora non vi resta che acquistarli e se non sapete proprio dove trovarli possiamo darvi qualche suggerimento! Se volete fare shopping comodamente dal divano di casa vostra vi consigliamo sicuramente i curiosare su siti e-commerce come Asos (sia per taglie Petite a 15 euro che Plus Size a circa 16 euro) e Zalando, per acquistare modelli più classici; altrimenti se siete pronte per un acquisto estroso dovete assolutamente dare un’occhiata a Yoox.com. Nel caso in cui foste amanti dello shopping tradizionale e voleste provare i pantaloni prima di acquistarli, potete fare un giro da H&M e cercare il paio perfetto per voi.

Le scuse adesso sono proprio finite e non potete fare a meno dei pantaloni di pelle, quindi se tutti i nostri suggerimenti non fossero sufficienti, potete prendere spunto dalle immagini che abbiamo selezionato per voi per creare il vostro look perfetto!

Articolo a cura di Federica Santini

0
sandali fashion bloggers