167 Views |  Like

Piumino maxi: in versione couture è super chic

Se i cappotti sono il capospalla ideale per coniugare al meglio comfort e stile, in inverno inoltrato sono i piumini i nostri migliori alleati per affrontare senza problemi anche le temperature più rigide.

Leggi anche: Cappotti color sabbia, 19 idee alternative al classico camel coat

Quest’inverno a farla da padrone saranno i modelli oversize, piumini in formato maxi dalle silhouette morbidissime e dai volumi ampi che ricordano molto i modelli che erano tanto in voga negli anni ’90.

Qualcuno si mostrerà scettico verso questo capospalla così difficile da portare e si chiederà come indossarli al meglio ed evitare il tanto temuto effetto omino Michelin, ma basterà qualche accorgimento per cavalcare il trend senza problemi. Del resto, cosa c’è di più caldo e avvolgente di un bel piumino oversize?

Piumino maxi rossoMaxi piumino

Sulle passerelle hanno sfilato piumini maxi di tutte le fogge: dai modelli più sportivi, dai colori vitaminici, in tessuto tecnico o con maxi revers; a quelli più raffinati, dai colori delicati, arricchiti con ricami, fili di lurex o inserti in pelliccia.

Maxi piumino nero

Ogni griffe ne ha proposto una variante e anche i brand low cost non sono stati da meno: poco spazio quindi per i dubbi, saranno loro i protagonisti assoluti della stagione e non pensate di indossarli solo in montagna o nel tempo libero, vi faranno compagnia in ogni momento della giornata, anche nelle occasioni più eleganti.

Come indossare i piumini maxi in inverno

Piumino in formato maxi Piumino rosa in formato maxi

Il miglior momento della giornata per indossare i piumini dai colori accesi è il giorno, perché si abbinano molto più facilmente ai look casual. Potete andare sul classico e indossare il vostro piumino con un semplice paio di jeans oppure optare per un paio di pantaloni culotte, dei pantaloni con le stampe o dei modelli a gamba larga dai colori neutri. Quanto alle scarpe, vanno benissimo quelle rasoterra. Dalle sneakers agli stivaletti flat: sentitevi libere di scegliere.

Piumino metallizzato

Di sera se volete ravvivare un look total black, e ve la sentite di osare, puntate su un piumino argentato: di sicuro tutti gli occhi saranno puntati su di voi, ma il look sarà molto trendy. In alternativa potete optare per un piumino dai colori delicati, da indossare con pantaloni di pelle e décolleté a punta oppure per un piumino con una romantica stampa floreale, da portare con pantaloni palazzo eleganti e sandali con il tacco. Scegliete in base al mood del momento.

Piumini oversize: 15 modelli da tenere d’occhio.

0