1686 Views |  Like

Ricamo mania! I ricami vestono abiti, jeans, giacche e gonne per l’autunno

Che lo stile folk sia uno dei nuovi, sfruttatissimi trend in fatto di moda lo abbiamo visto quando ha fatto la sua comparsa nel corso della primavera scorsa.

Ma per l’autunno 2016 i ricami in stile etnico, di ispirazione folk ruberanno letteralmente la scena allo stile bon ton, alternando il passo con la Nineties mania.

Se la primavera scorsa a ricoprire di ricami erano soprattutto i vestiti, preparatevi per un’invasione di ricami floreali dai colori vivaci e dallo stile kiddish perché le corone di fiori – che forse avrete visto ricoprire completamente corpetti e gonne degli abiti tipici delle zone slave- faranno capolino su camicie, giacche, cappotti, pantaloni e chi più ne ha più ne metta. L’importante è che i ricami siano importanti, colorati, immediatamente visibili.

minigonna ricamata

Se volete “assaggiare” questo trend ma non amate gli insieme troppo appariscenti, potete provare ad alternare una minigonna riccamente ricamata con una camicia bianca (o perché no, a righe) o abbinare un cappottino con qualche ricamo ad un semplicissimo paio di jeans.

Chi non ha paura di osare può azzardare un total look, abbinando camicia a maxi gonna, o mischiando stili e ricami diversi tra gonne, abiti e giacche.

1