1314 Views |  Like

Scarpe rosa: come indossarle e abbinarle

E’ arrivato il momento di arrendersi: il rosa si è impadronito di ogni vestito, scarpa, borsa che capiti a nostro tiro. E le scarpe rosa sono uno degli accessori più stilosi che abbiamo visto addosso alle IT girl più famose, le influencer più seguite, le celebrities più amate; sono eleganti, eye catching e possono essere considerate, se scelte in una tonalità cipria o neutra, un new neutral, al pari delle classiche decollété nere o delle slingback blu.

Scarpe rosa per la primavera 2017: il new neutral

Praticamente tutti i marchi di moda si sono buttati a capofitto su questa tendenza, ma se siete indecise sulla tonalità da scegliere vi consiglio di puntare su un rosa polvere o rosa pastello.

La delicata tonalità pastello dona un tocco di femminilità anche al look più rigoroso ed è un dettaglio che di sicuro non passa inosservato rispetto ad un classico nero o nude, anzi, è il dettaglio inaspettato e per questo dà un valore aggiunto all’intero outfit.

Ma se ancora vi state chiedendo se sia il caso di comprare un paio di ballerine rosa pastello o un paio di Mary Jane color cipria perché non sapete come indossarle, qui vi dò qualche idea su come abbinare le scarpe rosa. Perché a conti fatti, si rivelano molto più versatili di quanto, a primo impatto, possa sembrare!

Come abbinare le scarpe rosa per la primavera 2017? Idee e consigli per gli abbinamenti

Abbinale al denim: il jeans sta bene praticamente con tutto e un paio di scarpe rosa sono perfette

Abbinale ad un outfit maschile: il contrasto di stile renderà il look interessante e tutto fuorché romantico

Osa un total look pastello: solo se te la senti!

Indossa qualche altro accessorio rosa in modo da creare un filo conduttore nel look: non serve che sia la borsa, basta una spilla o un braccialetto

Per un look trés chic indossa delle scarpe rosa con un abito sartoriale

Abbina scarpe rosa con un outfit dai toni pastello ma in altri colori: otterrai un look sicuramente molto primaverile e romantico!

Indossa le scarpe rosa con dei dettagli punk (come era per le ballerine di Miu Miu: qui trovi il mio tutorial per realizzare una versione DIY): i contrasti forti funzionano sempre alla grande!

0