415 Views |  Like

Scarpe di velluto: i modelli di punta dell’autunno-inverno

Dopo anni passati un po’ in sordina, il velluto è tornato ufficialmente alla riscossa e da qualche stagione è tornato a invadere ogni collezione moda. Sinonimo di eleganza e regalità, è un tessuto festivo che sicuramente ci farà comodo durante le festività, quando party, aperitivi e cene natalizie la faranno da padrone, ma potrà senz’altro trovare spazio anche nel guardaroba di tutti i giorni.

Leggi anche: Scarpe inverno 2018, guida agli acquisti

Tra capispalla, vestiti, pantaloni a costine e maglie di ogni tipo, quest’inverno il velluto fa capolino anche sulle scarpe che, in tutte le loro nuove varianti, si confermano l’accessorio must della stagione.

Décolleté di vellutoStivaletti in velluto

Sneakers e loafers per il giorno, sandali, décolleté e stivali over the knee per la sera, senza dimenticare le scarpe più versatili, come le ballerine e gli stivaletti in velluto che si possono portare con qualsiasi look e in qualsiasi momento della giornata.

Loafer di vellutoSandali di velluto

Le scarpe in velluto saranno la ciliegina sulla torta dei nostri look più festivi, visto che si abbinano alla perfezione a abitini femminili, gonne e completi coordinati eleganti, ma non sono niente male anche con gli outfit più casual.

Décolleté di velluto

La varietà di proposte per questo autunno-inverno è pressoché infinita e chi vuole stare al passo con le ultime tendenze non avrà che l’imbarazzo della scelta. Che si tratti di calzature con piccoli dettagli vellutati o di scarpe interamente realizzate in velluto, almeno un paio non può mancare nella scarpiera invernale.

Stivaletti in velluto

Nella versione classica per eccellenza, in rosso, o in altre varianti di colore, come il blu, il verde o il viola: sono tantissimi i colori tra cui scegliere.

Ecco una selezione di scarpe di velluto da mettere subito nella wishlist invernale.

0