1339 Views |  Like

Slingback Dior: le scarpe a punta più amate della stagione

Slingback: le décolléte a punta con il tallone scoperto

Le slingback shoes sono un modello di scarpe inventato da Chanel nel 1957: sono le décolleté a punta con il tacco medio e tallone scoperto, e oggi rappresentano qualcosa di rivoluzionario. Proprio perché realizzate per la prima volta dalla mitica Coco, sono anche comunemente chiamate “Chanel“.

Slingback Dior: il nuovo cult delle IT girl

Riportate in auge da Maria Grazia Chiuri nella sua sfilata di debutto per Dior, ora le slingback – quelle di Dior in particolare – sono tornate prepotentemente in auge e diventate un vero e proprio oggetto di culto per le fashioniste: con punta allungata, in vernice, tacco a virgola di dieci centimetri (oppure 6,5) e nastro-logo ricamato sul tallone, quelle firmate Dior costano 730 euro e hanno fatto letteralmente moda.

Già un paio di anni fa it girl e influencers erano impazzite per il classico modello di Chanel ritornato alla ribalta delle cronache modaiole e catturato dagli occhi attenti di fotografi ed editors, ma questa stagione sarà una vera a propria invasione di scarpette a punta con tacco medio e tallone scoperto.

Slingback: come abbinarle e tante idee shopping low cost

L’abbinamento secondo me più interessante è quello con jeans e outfit casual, per sdrammatizzarne l’effetto super elegante e chic. Ma come fare se non si dispone di un budget così elevato? Beh, semplice, nella gallery trovate le varianti low cost che ho trovato per voi.

0