2045 Views |  Like

5 stampe che vanno di moda questa primavera (e non sono i fiori)

Alla vista dell’ennesima stampa a fiori per la primavera sollevate un sopracciglio? Non ne potete più di vedere stampati su abiti e accessori “petalosi” fiorellini (eccezion fatta per la Dyonisus di Gucci?).

Se infatti la primavera sembra -giustamente- congiurare contro i vostri gusti, proponendo un trionfo di corolle e colori, la moda naturalmente viene incontro ai gusti di tutti proponendo anche delle valide alternative.

Eccovi quindi 5 stampe/fantasie che potete tranquillamente indossare per questa primavera, senza dover necessariamente ricorrere ai fiori!

RIGHE MULTICOLORE – Dette anche “rainbow stripes” sono le righe multicolore che, complice Valentino, si preparano ad invadere armadi e strade. Una buona alternativa alle classiche righe marinare, se siete amanti dei colori…

trend primavera 2016 righe multicolore trend primavera 2016 righe multicolore trend primavera 2016 righe multicolore trend primavera 2016 righe multicolore

POIS – Personalmente li preferisco nella versione micro pois, più elegante e facile da portare die macro pois. Ma qui dipende anche un po’ dalla vostra attitude: attenzione solamente agli accostamenti di colori per non rischiare di sembrare una ballerina di flamenco scappata da una balera!

trend primavera 2016 pois trend primavera 2016 pois trend primavera 2016 pois trend primavera 2016 pois
TIE DYE – Non ho mai amato questa fantasia, nemmeno da ragazzine, ma devo dire che declinata nella versione color block leggermente sfumata come fa Patricia Manfield qui sotto è accettabile. Per me è no invece tutto quello che fa concerto indian folk rock.

trend primavera 2016 tie dyetrend primavera 2016 tie dye

STAMPE GEOMETRICHE – Oltre alle stampe dalle grafiche fluide, ci sarà un bel ritorno alle stampe di ispirazione geometrica, a tratti architettoniche, quasi Bauhaus. Alcune, se ben dosate, sanno davvero essere eleganti.

trend primavera 2016 stampe geometriche trend primavera 2016 stampe geometriche

RIGHE SOTTILI – Le righe che solitamente appartengono al guardaroba maschile faranno capolino anche su pantaloni e giacche femminili. Da indossare con sneakers a contrasto o tacchi altissimi.

trend primavera 2016 righe sottili trend primavera 2016 righe sottili trend primavera 2016 righe sottili

 

0
sandali fashion bloggers