Back To Top
Trends

Stivali e stivaletti rossi, le scarpe che hanno invaso i feed di Instagram

Post by

Lo avevamo già detto quando abbiamo parlato degli anticipi della nuova collezione moda autunno-inverno 2017/2018: il rosso sarà il colore must-have della stagione invernale.

stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)

Come indossarlo?

Le possibilità sono veramente tantissime: dal total look in rosso alla scelta di un singolo capo di abbigliamento o ancora ad un accessorio come una borsa o un paio di scarpe.

Leggi anche: Passione Rosso: 2 consigli per indossare il colore dell’autunno

E a proposito di scarpe: quali sono gli stivali e stivaletti rossi più instagrammati in questo momento?

Ecco di cosa parliamo…

Leggi anche: Inizia l’autunno, che scarpe compro?

Stivali e stivaletti rossi: i più famosi di Instagram

Se parliamo di stivali e stivaletti rossi per la nuova stagione autunno-inverno, i più popolari su Instagram – uno dei social più utilizzati al momento – sono certamente loro: gli stivali in pelle rossa della Maison Fendi per la stagione A/W 2017/2018.

stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)

Stivali e stivaletti rossi di Fendi: perché piacciono così tanto?

E’ davvero sotto gli occhi di tutti: gli stivali e stivaletti rossi di Fendi stanno oltremodo spopolando tra vip, blogger e fashion addicted, come una vera e propria ossessione.

Cosa di questi stivali ha conquistato proprio tutti?

In primis la loro forma cosiddetta di stivale a calzino. Ma c’è molto di più: a far perdere la testa a tutti gli amanti della moda sono stati certamente il tacco sottile, la punta affusolata, la pelle super-liscia e, per ultimo ma non meno importante, il sostegno a coste (proprio come se fosse un calzino) divenuto oramai simbolo iconico degli stivali e stivaletti rossi Fendi.

stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)

E se tutto ciò non è per voi abbastanza, sappiate che Casa Fendi ha cavalcato l’onda del momento proponendo i suoi stivali e stivaletti rossi in ben 2 modelli: uno alla caviglia e l’altro alto fin sopra il ginocchio.

stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)

Stivali e stivaletti rossi di Fendi: come indossarli?

Sebbene nella collezione A/W 17/18 di Casa Fendi siano presenti anche altri colori, sembra proprio che il rosso li batta tutti guadagnandosi il primo posto in pole-position.

A cosa sarà legato tutto questo successo?

Sembra che gli stivali e stivaletti rossi di Casa Fendi siano estremamente versatili da indossare e perfetti per ogni look: la loro finitura lucida li rende molto eleganti. Ma c’è anche da dire che la forma così affusolata, potremmo quasi dire fasciante per caviglie e gambe, li renda perfetti non solo sotto jeans e pantaloni ma anche in abbinamento a vestiti, gonne e minigonne per un look da urlo.

Volete qualche suggerimento per indossarli al meglio?

Prendete spunto dagli outfit proposti da Casa Fendi durante le sfilate ma anche dai look sfoggiati da vip e fashion blogger, prima fra tutte la famosa Chiara Ferragni:

Stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi Instagram – Chiara Ferragni)Stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi- Instagram)Stivali e stivaletti rossi(Photo Credit: Fendi – Instagram)

Stivali e stivaletti rossi: una nota dolente

Purtroppo, care amiche di Impulse, non possiamo nasconderlo: gli stivali e stivaletti rossi di Casa Fendi sono bellissimi e super alla moda ma…hanno certamente un prezzo non indifferente. Che  può non essere alla portata di tutti per un paio di scarpe.

Parliamo di cifre a 2 zeri per stivali e stivaletti rossi alla caviglia (circa 850 euro) e addirittura di cifre a 3 zeri per quelli sopra il ginocchio (circa 1100 euro).

E quindi, che fare?

Se, come noi, anche voi vi siete innamorate del rosso e delle scarpe in questo colore, occorre trovare una soluzione alternativa.

Ed eccola qui: nella Gallery vi proponiamo alcune proposte di shopping di stivali e stivaletti rossi low cost dei nostri negozi preferiti. Cosa ne pensate? Vi piacciono? Fatecelo sapere con un commento 😉

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.