2774 Views |  Like

Stivali sopra il ginocchio, come indossarli per essere cool

Stivali sopra il ginocchio, come indossarli per essere cool

Così come l’anno scorso, anche questa stagione autunnale vede il grande ritorno dei cuissardes, gli stivali alti fin sopra il ginocchio. Pratici e mai banali, gli stivali sopra il ginocchio attraggono tutta una serie di quesiti e dubbi e quesiti che,  volente o nolente, potrebbero racchiudersi nel sempreverde ‘e ora, come li indosso?‘.

stivali sopra il ginocchio abbinamenti stivali sopra il ginocchio abbinamenti

Stivali sopra il ginocchio, e ora, come li indosso?

Fra skinny jeans, maglioni oversized e strati su strati di vestiti, indossare gli stivali sopra il ginocchio nel modo più cool possibile è in realtà molto semplice di quanto si possa pensare, anche qualora si disponga di una fisicità petite.

Stivali sopra il ginocchio: idee look 

Oggi vogliamo provare  a darvi proprio qualche piccola dritta su come poterli abbinare al meglio, tenendo conto sia delle proporzioni, sia di tutti gli stili diversi che si possono raggiungere.

stivali-sopra-il-ginocchio-2stivali-sopra-il-ginocchio-3Olivia Palermo indossa spesso stivali cuissardes, abbinandoli quasi sempre a un look estremamente elegante e alla français.

La particolarità che ci ha portate a innamorarci sempre più degli stivali alti fin sopra il ginocchio è infatti la loro versatilità, che permette loro di trasformarsi velocemente da accessorio casual a elegante nel giro di pochissimi cambi d’abito.

Stivali sopra il ginocchio: le tendenze per l’autunno/inverno 2016/2017 su come indossarli

Per quest’autunno/inverno 2016-17, il trend principale che vede coinvolti i cuissardes è quello dato dall’abbinamento stivali alti più maglione oversized, dal taglio magari a palloncino, e possibilmente con il collo alto.

Pensati da indossare con solo i collant e il maglione o una felpa oversize (ovviamente aggiungete qualsiasi altro capo vi faccia sentire più a vostro agio), gli stivali alti fino al ginocchio vi regaleranno in questo caso un look urban-chic tendente al shabby, fintamente non curato, da sfoggiare davvero in qualsiasi occasione, dalla giornata in ufficio all’appuntamento importante che state aspettando da settimane.

Allo stesso modo, così come l’allure diventa istantaneamente elegante nel giro di un maglione oversized, gli stessi stivali possono regalarvi un look decisamente più casual e ‘da tutti i giorni’ se abbinato a cardigan meno rifiniti nelle linee, più colorati e soprattutto abbinati a strati di abiti diversi, tutti rigorosamente visibili.

Idee look con gli stivali sopra il ginocchio: strati su strati

Se il primo abbinamento aiuterà le figure petite a bilanciare la silhouette (e risulterà ancora più longilineo su quelle alte), per il secondo consigliamo un numero di strati visibili non superiore a 2 se si dispone di una figura non particolarmente slanciata.

stivali-sopra-il-ginocchio-8 stivali sopra il ginocchio look stivali sopra il ginocchio look

Stivali sopra il ginocchio: i colori di moda

Per quanto riguarda i colori, invece, è in questa stagione invernale che i cuissardes ritrovano il proprio eclettismo. Se l’anno scorso li abbiamo potuti ammirare principalmente in colorazioni neutre, vicine a quelle della terra, quest’anno gli stivali alti al ginocchio danno il meglio di sé, venendo declinati in moltissime tonalità, decorazioni e soprattutto lavorazioni.

stivali-sopra-il-ginocchio-6
Se le amanti del grunge anni Novanta potranno contare su cuissardes neri o grigi, e quelle degli anni Settanta su scamosciati beige, le estimatrici degli anni Sessanta e Ottanta potranno dar sfogo alla propria fantasia con colorazioni accese, decorazioni gioiello o in vetro sui tacchi chunky,  e soprattutto lavorazioni in vinile e plastica traslucida.

L’effetto sarà sicuramente d’impatto sia per chi li indossa, sia per chi all’esterno li ammirerà, e di sicuro aiuterà a rendere il vostro outfit memorabile!

stivali-sopra-il-ginocchio-5 stivali-sopra-il-ginocchio-4

3