1261 Views |  Like

18 tendenze moda super fashion per questo 2017

La primavera è appena cominciata ma ci sono alcune tendenze moda per questo 2017 che si sono già manifestate in tutto il loro splendore.

Grazie soprattutto alle immagini e ai reportage che ci arrivano dallo streetsyle di tutto il mondo, possiamo avere un’idea ben chiara delle novità di cui ci innamoreremo e una panoramica di alcune idee di styling interessanti – che ci permettono di ridurre la spesa in shopping e riciclare qualcosa che magari giace dimenticato in fondo al nostro armadio.

Leggi anche – Tutte le tendenze moda per la primavera/estate 2017

Insomma, grazie anche a Instagram (se vuoi seguirmi su Instagram mi trovi QUI), dove per chi ama la moda è sempre interessante seguire le fashion influencer e it girl di tutto il mondo, possiamo stilare un elenco di alcune tendenze interessanti che vedremo emergere nel corso di quest’anno e a cui possiamo provare ad ispirarci.

Tuta elegante Mariù De Sica – Scarpe Céline – Orecchini Tataborello

Alcune idee sono direttamente collegate ad alcune delle tendenze più forti per questa primavera 2017, come il ritorno in grande stile degli anni 80 o la tendenza a “super” accessoriarsi (indossando, ad esempio, due borse, o non lasciandosi tentare dal minimalismo di ispirazione anni 90).

Altre tendenze, invece, sono il prosieguo di alcuni ritorni che abbiamo visto – e magari, apprezzato, come me – emergere nelle ultime stagioni, come le maniche dai volumi maxi o una pioggia di ruches e volant su abiti e camicie.

Leggi anche: Mocassini con il tallone scoperto, ciabattine e mules: sono loro le scarpe della primavera 2017!

Qui su Impulse abbiamo cominciato da un po’ a raccontarvi alcune delle tendenze più forti per questo 2017, ma qui di seguito trovate una carrellata di 20 tendenze moda per questo 2017 prese in prestito dallo streetstyle di tutto il mondo.

Monocolore – E’ il greenery a essere stato eletto a colore dell’anno per il 2017 ma, dal momento che questa nuance di verde non è poi così amata, si può optare per un abito o completo rosa acceso, rosso o bluette.

Come indossare la felpa – La felpa non si indossa solamente, ma la si usa come vero e proprio accessorio di stile: non tanto legata in vita quanto legata in diagonale sopra le spalle, come fanno spesso i ragazzi. Questa è un’idea alternativa per portarsi in giro una felpa quando le temperature sono variabili e non si sa mai bene che cosa indossare.

calzini di spugna con i tacchiCalzini sportivi – Come tutto quello che riguarda il mondo dello sport, anche i calzini di spugna (sì, proprio loro) sono stati riportati alla ribalta dallo stile athleisure. Se siete coraggiose indossate i calzini di spugna, magari con qualche logo in pieno stile anni 90, con un dettaglio inaspettato: stiletto eleganti, stivaletti rossi, abito frou frou.

Stampe floreali –Il floreale è un grande classico della primavera e non manca naturalmente nemmeno tra le proposte per questo 2017. Provate ad abbinare diverse stampe floreali per comporre un look inaspettato (e molto lontano dallo stile far west).

Leggi anche: Vestiti a fiori per la primavera, ecco quelli che vanno di più adesso!

Occhiali da sole colorati – Non serve spendere un capitale per un paio di occhiali con le lenti colorate: li potete trovare anche per pochi spicci su ebay o Amazon.

Jeans a gamba dritta – Sicuramente avete capito che stanno tornando alla grande i jeans old school e, oltre ai mom, i jeans a zampa e i flared, sono tornati prepotentemente alla ribalta i jeans con la gamba dritta, fratelli dei mom jeans: comodi, a vita alta, versatili. Io ne ho comprati di recente un paio con orlo sfrangiato da Zara.

Tracolla della borsa – Ve ne ho già parlato, e vale la pena ribadirlo: ormai anche la borsa, accessorio per eccellenza, ha il suo accessorio di stagione: la tracolla quest’anno si porta larga, decorata, ricamata e, se abbiamo una postina che ormai ha fatto il suo tempo, possiamo sempre provare a rinnovarla con una tracolla particolare. Non serve andare da Fendi per averne una, ormai anche Zara si è buttato sul trend, così come Asos e molti altri brand low cost.

Cargo pants – Più che i capispalla – vedremo come sono le giacche ad assumere nuove proporzioni di ispirazione anni 80 – sono i pantaloni i veri capi poliedrici protagonisti di quest’anno: dopo i baggy, i mom, tornano anche i cargo pants, figli della street culture anni 90.

ciabattine come indossarle 2017Camicia con pantaloni della tuta – Non è un abbinamento facile da portare, soprattutto perché richiede una certa sensibilità nell’accostamento degli accessori: ma se siete delle master of styling perché non provare questa accoppiata? Il divertimento nella moda sta -spesso- nell’inaspettato.

Polsini sempre più grandi – I maxi volumi dominano la scena per questo 2017: non solo sui capispalla ma anche su polsini, colli, orli. Le maniche e i polsini si fanno maxi (come vi avevo già raccontato qui).

Leggi anche: Le maniche XXL, a sbuffo, con ruches e volant sono le protagoniste della primavera!

Tute vintage – Se volete provare l’abbinamento camicia e pantaloni della tuta, cercate in soffitta o in qualche mercatino vintage una tuta, magari degli anni 70: Vetements insegna e le tute più cool sono proprio quelle provenienti da quella decade (o, al massimo, dagli anni 90).

Vinile e vernice – Sicuramente avete tutte in mente la minigonna in vinile di Mango andata sold out in poche settimane la scorsa stagione: potete considerarne una variante, da abbinare a camicette bon ton, magliette basiche e sandali super flat per non esasperarne l’ispirazione sexy.

Camicie romantiche – Ruches, volant, tessuti impalpabili, pizzi e maniche dai volumi maxi: le camicie quest’anno sono tutto fuorché minimal.

Come una motociclista – Pantaloni e giacche di pelle, evidentemente ispirati al mondo delle due ruote, fanno capolino dalle collezioni degli stilisti: evitate il total look – a meno che non siate davvero dei centauri – e provate ad abbinare i pantaloni in pelle di ispirazione motociclistica con una camicia bianca in stile “piratesco“.

calze a rete largaCalze a rete – Calze a rete, calze a rete ovunque. Sotto i jeans, che sbucano dai pantaloni, come collant o come calzini: qui trovate tutti i miei consigli su come indossarli – anche se è uno dei trend che…visti una volta su di una, visti per tutte.

Giacca legata in vita – Una giacca in stile biker o una giacca in jeans legata in vita dà una nuova silhouette a quell’abitino nero, bianco o rosa che avete indossato una volta e avete lasciato languire nell’armadio. Provate: aveva funzionato l’anno scorso per la camicia in tartan legata in vita, perché non dovrebbe funzionare ora?

Top da sovrapporre – Bustini, top, micro canottiere: vi avevo già anticipato qui la tendenza alla sovrapposizione di top e bustier su camicie e magliette.

leggings fouseaux zara trend inverno 2014Pantaloni con le staffe – Questo è un microtrend che aveva già fatto timidamente capolino nelle collezioni (anche di Zara) lo scorso anno: continua, per le aficionados degli anni 90 e le nostalgiche dei look da scuola media. Questa volta però, invece che dentro un paio di stivaletti, vanno indossati sopra un paio di stiletto.

0