1126 Views |  Like

7 trend per l’estate 2017 da tenere d’occhio

Ogni giorno qui su Impulse parliamo di tendenze, trend, ispirazioni, e abbiamo ampiamente parlato delle tendenze moda per la primavera/estate 2017.

Ma visto che siamo sempre proiettate in avanti, e la curiosità di sapere che cosa troveremo di interessante da indossare per l’estate è grande, ho pensato di regalarvi una guida rapida ma esaustiva ad alcuni dei trend che andranno per la maggiore la prossima estate 2017 (e di cui magari abbiamo già parlato!).

Pronte? Ecco i 7 trend da tenere d’occhio per l’estate 2017!

QUADRETTI VICHY – Adesso si dice Gingham style, ma da sempre (e per sempre) i quadretti fanno estate. Che siano blu, rosa, azzurri, non avere qualcosa nell’armadio in questa fantasia è praticamente impossibile!

BRALETTE – Crop top, magliette corte…adesso vanno tanto di moda i bralette. Indossatelo con una gonna a vita alta (o pantaloni palazzo a vita alta), se invece volete mettere in mostra gli addominali andate di pantaloni a vita bassa (da evitare superati gli -enta, però!)

RIGHE – Così come i quadretti, anche le righe fanno subito estate. Quest’estate però si portano grosse, bold, dai colori vivaci e brillanti. Da indossare con cautela!

CAMICIE MONOSPALLA – Tutta l’estate scorsa abbiamo (io moltissimo!) amato vestitini, top e camicie che lasciavano scoperte le spalle; quest’anno la scollatura si porta asimmetrica e lascia scoperta una sola spalla!

ABITI TRASPARENTI – Vi avevo già parlato quest’inverno degli abiti trasparenti (o sheer dress) da indossare sopra jeans e magliette: se ne avete comprato uno, come ho fatto io, è ora di tirarlo fuori e provare a indossarlo con shorts e canottiere.

SMOCK TOPS – Se qualcuna di voi se ne intende di cucito, sa che il punto smock è quello che crea su vestiti e camicette quelle caratteristiche goffrature (che andavano tanto di moda a fine anni Ottanta) dal sapore liberty.

CORSETTO – Continua la stagione del corsetto, da indossare non come accessorio “sexy” ma sopra t-shirt over, abiti come camicioni e camicie larghe per definire la silhouette.Cover photo H&M Magazine

0