3036 Views |  Like

Trend scarpe autunno inverno 2014: glitter e shiny shoes

Diciamoci la verità, lo scintillio lo abbiamo sempre associato a qualcosa di principesco, ad una festa, alla magia e quando si parla di una scarpa che brilla la prima cosa verso cui la mente si avvicina è la fatidica scarpetta di cristallo di Cenerentola, lasciandoci unire idealmente il glitter ad una calzatura esclusivamente col tacco e tendenzialmente per occasioni speciali.

Proviamo a sfatare questo mito ed a riportare all’interno della nostra quotidianità lo shiny mood, non dovendo indossare obbligatoriamente un tacco vertiginoso.
I trend autunnali ci offrono molte alternative ed opportunità tra cui scegliere: la luminosità ai propri piedi rientra nel paniere fashion di questa stagione.

TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015Le proposte versatili ed eclettiche, rendono le sparkling shoes popolari, assecondando i gusti di target diversi: dalla ballerina, che abbraccia in modo flat il concetto di scarpa fiabesca, andando però ad aggiungere un tocco di luce nella vita di tutti i giorni; è perfetta per essere abbinata ad un look classic chic con un tocco di bon ton.

La décolleté, che conferma la concezione originaria della calzatura glitterata e scintillante, passando però in secondo piano rispetto alle attuali e più innovative proposte; ideale per essere associata ad un abito lineare dai toni neutri e dalle medie lunghezze.

Arrivando alla sneakers, che interpreta in modo pop la brillantezza avvicinandola quanto più possibile al mondo casual, rendendosi insostituibile in un look sporty glam, per chi desidera sentirsi comoda senza tralasciare i dettagli.

TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015 TREND SCARPE GLITTER AUTUNNO INVERNO 2014 2015Fino a raggiungere la stringata, scarpa cardine della nuova interpretazione dello smart mood, calzatura perfetta per un look boyish e dal sapore londinese. Le alternative sono moltissime e possono soddisfare ogni gusto.

Per trovare la propria scarpetta di cristallo, rispettando schemi classici o stravolgendoli completamente, vi consiglio di dare un’occhiata su e-commerce come Sarenza o Asos, in cui la gamma è ampia e con un pricing che può incontrare la necessità di target diversi. Per chi, invece, volesse osare togliendosi un brillante sfizio, consiglio di visitare il negozio online di Swear, per una ricerca british, o LuisaViaRoma, per chi desidera un ventaglio di lusso.

Se volete trovare un’ispirazione per i vostri look, potete trovare alcuni spunti nelle foto che abbiamo selezionato per voi.

(di Federica Santini)

Leggi anche…

Trend scarpe autunno 2014: gli stivali alti o over-the-knee

Trend scarpe autunno 2014: mocassini con le frange stile college

Trend scarpe autunno 2014: stringate di ispirazione maschile

(Foto da Pinterest, Irene’s Closet, Smiling is chic)

0
sandali fashion bloggers