1009 Views |  Like

Trend tropicale per la primavera/estate 2017

Fantasie con palme, tonalità accese e vivaci e linee morbide: i tropici sono atterrati su questa primavera 2017 in tutta la loro eleganza e leggerezza,  lasciando a noi non solo un trend evergreen ma anche delle piccole ispirazioni cariche di wanderlust che ci spingeranno sicuramente a viaggiare (almeno con la mente!).

Outfit di ispirazione Zalando

Il trend tropicale per la primavera 2017 arriva giusto in tempo per la stagione resort/cruise, da sempre fautrice di fonti di stile ready-to-wear ma comunque di lusso. Spesso e volentieri, infatti, il trend tropicale viene associato a quello loungewear, che subito riporta alla mente delle persone scenari di tramonti coloratissimi ammirati da spiagge altrettanto mozzafiato.

Se però è vero che alle stampe e alle tonalità tropicali (quindi sia colori pastello che legati a quelli della natura),  spesso si associno e sposino bene camicie dalle linee rilassate, giacche loungewear e jumpsuit comode ma eleganti, non bisogna dimenticare che la dicotomia è spesso alla base dei trend stagionali, soprattutto quando si parla della moda ready-to-wear di questa primavera 2017.

Outfit di ispirazione Zalando

Se quindi il loungewear o comunque uno stile urban-chic (con enfasi più sul “chic” che sull’ “urban”), non è nelle vostre corde ma non volete comunque rinunciare a uno stile tropicale, allora il nostro consiglio è di puntare su capi molto casual ma dalle linee e tonalità tattiche, soprattutto se si tratta di t-shirt colorate da fantasie geometriche o shorts/pantaloni ampi e leggeri.

Questi ultimi risulteranno infatti sia elegantissimi e a effetto se abbinati a capi neutri e minimal, sia estremamente versatili e perfetti per un look street-style se abbinati a giacche di jeans o capi più giocosi anche a fantasia floreale.

Outfit di ispirazione Zalando

Se però un intero outfit in stile tropicale è troppo per voi e preferireste un piccolo tocco di stile direttamente dai tropici, allora vi consigliamo di optare per un outfit classico, sia casual che anche elegante o da ufficio, da rifinire con due dettagli tattici tropical da scegliere fra scarpe, borse e gioielli statement (i bracciali qui risulteranno particolarmente indicati).

1