1430 Views |  Like

Come indossare una jumpsuit in primavera (o nelle mezze stagioni)

Oramai se un po’ mi conoscete sapete quanto ami i vestiti, e devo ammettere che negli ultimi anni ho piacevolmente riscoperto il fascino, l’eleganza e la praticità delle tute: non quelle sportive, ma le jumpsuit che ti risolvono il look senza dover stare lì a studiare lo styling.

Perché effettivamente una tuta jumpsuit ci risolve l’annoso problema degli abbinamenti (come, spesso, fa un vestito), dunque ci fa risparmiare tempo e ci permette di variare il nostro guardaroba.

Nella foto indosso Jumpsuit Kiomi, maglione Zara, borsa Furla, scarpe Le Walterine

E sappiamo quanto il tempo sia prezioso e quanto a volte temporeggiamo davanti alle ante dell’armadio chiedendoci: e adesso questa gonna con cosa la abbino? E questa camicia con cosa la metto?

come indossare la tuta jumpsuit

Per me spesso la soluzione, in alternativa ad un abito, è proprio la tuta, sia in inverno che in primavera. Devo ammettere che la stagione estiva rende molto più facile indossare una jumpsuit perché basta completare il look con un paio di sandali e una borsa ed il gioco è fatto, mentre in inverno un minimo di styliing è necessario, se non altro per capire che maglione o cappotto abbinare alla nostra tuta.

Se siete ancora in dubbio se comprare una tuta, beh, ormai i vostri dubbi dovrebbero essere dissipati dalla pressoché infinita varietà di proposte: dalle tute crop a quelle a fantasia, da quelle formali a quelle in tessuti preziosi, non vi è davvero alcuna ragione per non provare una tuta jumpsuit.

Indipendentemente dal vostro stile e fisicità, state sicure che potete trovare una jumpsuit che fa al caso vostro: e non sarà un caso se praticamente tutte le celebrities ne hanno fatto uno dei loro statement look! (e Solange Knowles, sorella di Beyoncé, l’ha indossata perfino per il suo matrimonio!)

come indossare la tuta jumpsuit

Ma come indossare la tuta jumpsuit?

Se cercate una variante elegante, sceglietene una in tessuto morbido e dal fitting morbido, anche a fantasia, perché no, da abbinare a scarpe eleganti, pochette e completare con un poncho/stola ton sur ton.

Chi non ha paura di osare, e vuole assicurarsi calore e protezione può indossare una jumpsuit di jeans: da abbinare a sneakers colorate e accessori dai colori pop; o, per contrasto, a orecchini super luxury e sandali stiletto dall’effetto nudo, come quelli di Yves Saint Laurent.

Una jumpsuit basica può stare benissimo con un cappotto di maglia, calzettoni pesanti e sandali con il tacco grosso. La stessa poi potete sfruttarla anche per la stagione più calda semplicemente cambiando gli accessori.

Se come me volete dare un tocco mannish alla vostra jumpsuit, abbinatela a stringate di tipo maschile, e date un tocco di attualità con un lupetto con le maniche plissettate.

Chi invece vuole restare sul classico può abbinare la sua jumpsuit ad un cappotto color cammello, trinchetti con il tacco largo e tote bag essenziale.

0