241 Views |  Like

Vestiti estivi: 20 vestiti corti a righe da comprare adesso!

I vestiti estivi sono uno dei nostri cavalli di battaglia, e abbiamo intenzione di celebrarli proprio tutta l’estate.

Dopo stampe a fiori e quadretti Vichy (che in gergo “fashion” è definita gingham style), abbiamo deciso di soffermarci su quelle a righe, selezionando i 20 vestiti corti a righe estivi che meglio rappresentano questo trend specifico sia dell’autunno che dell’estate 2017.

Leggi anche: Saldi estivi: 19 vestiti perfetti per la città che trovi su Zalando

Perfetti se indossati sia con un paio di sandali che con le sneaker, i vestiti corti a righe hanno il potere di snellire e armonizzare qualsiasi figura, soprattutto se a righe verticali (oltre a risultare freschi, che con queste temperature è già di per sé una magia).

Abbinare e risultare armoniose con un vestito a righe non necessita infatti di particolari accorgimenti, poiché le stampe verticali slanciano e permettono anche a chi teme l’effetto “intozzimento” di osare con sandali alla schiava o stivaletti primaverili modello ankle boot.

Zara, vestito corto a righe con spalle scoperte, 39,95 EUR su Zara 

Il caso vuole che, proprio come vedremo fra poco, quella delle righe verticali sia la tendenza 2017 e che, quindi, riuscire a trovare un vestitino estivo a righe verticali sia più facile che mai. Prima di lasciarvi alla nostra selezione di 20 vestiti, ecco un veloce recap delle “meta-tendenze” in materia di abiti corti a righe!

Vestiti corti a righe: ecco le due tendenze must

https://www.instagram.com/p/BVXCDO-jXMC/?taken-by=elenaschiavon

Zara, vestito corto a righe e con ricami, 39,95 EUR su Zara

Come forse avrete notato dalle vetrine di moltissimi negozi, che si tratti di magliette o vestiti, il minimo comune denominatore è quello dei volumi esagerati, fra ruches e volant maxi.

Questo trend-nel-trend si unisce, nei vestiti corti a righe, a quello loungewear, dando vita ad abitini casual-chic spesso abbelliti con tagli asimmetrici e/o cinture annodate in vita.

Si tratta principalmente di camicette e chemisier e, pertanto, le si può indossare facilmente anche sopra ai pantaloni (ecco, magari quando le temperature daranno tregua).

Il secondo trend, che in realtà si ricollega anch’esso al primo, è dato da una specifica tonalità di azzurro, ormai sinonimo di loungewear estivo. Sebbene trovare un vestito a righe verticali o orizzontali del colore che preferite, vi risulterà facilissimo, trovarne uno con righe azzurro chiaro sarà infinitamente più semplice, soprattutto se a chemisier. 

Essendo le chemisier azzurre e a righe uno dei capi must da tenere sempre nell’armadio, in quanto leggero e di facile vestibilità, vi consigliamo di investire e comprarne almeno una, da tenere sempre con voi anche nelle estati future.

0