1016 Views |  Like

Vestiti rosa: come abbinarli e 20 abiti da comprare subito!

Passano i mesi ma non passa la tendenza che vede il rosa come grande protagonista dell’estate, soprattutto se utilizzato per colorare vestiti sia corti che lunghi.
Amato ma allo stesso tempo odiato da molte, dai vestiti rosa derivano anche “grandi responsabilità”, traducibili in: e ora come li abbino? Complici anche i saldi estivi, abbiamo pensato di (ri)proporvi 20 vestiti rosa perfetti per l’estate (ma anche per l’autunno, se vivete in un posto particolarmente caldo), aggiungendo anche una piccola lista di idee per abbinarli al meglio!

Vestiti rosa e abbinamenti a contrasto

Il rosso è ormai il colore must dell’autunno 2017 e la sua influenza, nel mondo della moda, è già (retro)attiva adesso, soprattutto per quanto riguarda i vestiti corti.
Se però il vestito è rosa, allora dovreste provare ad abbinarlo proprio a degli accessori rosso fuoco, si tratti di borse o accessori it come le cinture in vita, di modo da creare un gioco di contrasti acceso ma assolutamente elegante.

Sempre nella categoria “abbinamenti  a contrasto”, e qui forse inizialmente in molte potreste storcere il naso, consigliamo di osare con un abbinamento stile anni Ottanta dato da un vestito rosa unito a un accessorio o cardigan giallo (mantenendo però la stessa eventuale tonalità di caldo/freddo), o, per un’alternativa più bon ton, a degli accessori nelle tonalità pastello azzurro o verde menta.

Total pink, rosa su rosa

Anche qui forse sentirò nasi storcersi,  soprattutto i nasi di chi il rosa lo ama ma con delle riserve (persino io che il rosa lo amo incondizionatamente, all’inizio, avevo dubbi riguardo questo tipo di look).

Uno degli abbinamenti più “in” di questa estate 2017 è però proprio dato dai look total pink, soprattutto se formati da un vestito rosa elegante in stile slip anni Novanta, e da delle comodissime sneaker sempre rosa, di modo che il contrasto sia dato dall’abbinamento formale/informale e non dalle cromature (nulla vieta, però, di provare il contrario, ossia di osare con un vestito rosa sportivo abbinato a delle scarpe rosa eleganti).

Per raggiungere un perfetto total look rosa consigliamo anche un altro accessorio it dell’estate: gli occhiali da sole con montatura rosa.  Semplici ma eleganti, vi accompagneranno per tutto l’anno (e risulteranno perfetti con praticamente con qualsiasi tipo di abbigliamento, soprattutto se formato da almeno un capo in denim).

Vestiti rosa in salsa less is more

Fa caldo, è estate e troppi accessori spesso si traducono in “più oggetti che emanano calore da portare in giro”. Perché quindi non puntare su un abbinamento semplice ma completo? Se siete alla ricerca di un look tanto facile da indossare quando spendibile per più occasioni, allora potrete puntare su un vestito rosa dalle linee semplici e pulite abbinato a un paio di sandali gioiello (alti o bassi va bene uguale), magari metallici, le cui sfumature e dettagli siano appositamente pensati per catturare tutte le attenzioni: con soli sue elementi avrete infatti costruito un outfit elegante ma versatile, perfetto sia per le serate fuori con le amiche che per un pomeriggio di shopping in città.

3