239 Views |  Like

Wrap dress: il capo chiave del guardaroba che ti risolve il look

Wrap dress, vestito incrociato, abito a vestaglia: chiamatelo come preferite ma assicuratevi di averne almeno uno nell’armadio perché il celebre vestito con cintura in vita, creato dalla stilista Diane Von Furstenberg più di 40 anni fa, sarà uno dei grandi protagonisti della stagione autunnale.

Wrap dress giallo Abito a vestaglia bianco

Non è mai sparito del tutto e, non a caso, può essere annoverato tra i capi evergreen che ogni donna dovrebbe avere. Sempre attuale e di grande eleganza, il wrap dress è stato uno dei pezzi chiave dell’estate e adesso si prepara a tornare nel nostro armadio in nuove inedite versioni.

Wrap dress rosa Wrap dress blu

Troppo spesso durante la stagione fredda i vestiti femminili lasciano spazio a pantaloni, pullover e altri capi pesanti che ci permettono di affrontare i nostri mille impegni quotidiani senza patire troppo le rigide temperature del periodo, ma con gli abbinamenti giusti e giocando un po’ con il layering anche questo intramontabile vestito in jersey potrà seguirci passo dopo passo, da qui fino a inverno inoltrato.

Wrap dress viola Wrap dress e stivali alti

Il wrap dress spopola sui social e ha già conquistato modelle, influencer e volti noti dello star system, ma grazie alla sua pratica cintura in vita si adatta a qualsiasi silhouette e sta bene a tutte e farà innamorare anche noi ragazze comuni.

Leggi anche: Stivaletti bassi per l’autunno: come indossarli da mattina a sera

È una soluzione raffinata per l’ufficio, nonché un’ottima alternativa al classico tailleur, coniuga alla perfezione eleganza e comodità e può essere scelto per aggiungere un tocco femminili ai look da tutti i giorni e ovviamente, con le scarpe e gli accessori giusti, è perfetto anche di sera: cosa volere di più da un vestito?

Wrap dress e stivali alti

L’abito incrociato è il classico pezzo passepartout che da solo risolve il look e può essere portato adesso, a gambe nude e con calzature adatte alla mezza stagione, e anche più in là, quando le temperature precipiteranno, con collant e scarpe prettamente invernali. Lungo, corto, a tinta unita, stampato: il wrap dress sta bene con tutto e si abbina alla perfezione sia a stivali e stivaletti sia a scarpe più eleganti, come décolleté e slingback.

Wrap dress smanicato Abito incrociato e jeans

Per il giorno, quelli smanicati, da portare con sotto una t-shirt grafica; quelli dalla lunghezza midi, da indossare sopra a un paio di jeans stretti; e quelli corti dalle stampe multicolor, sono i migliori alleati per un look pratico e femminile.

Wrap dress metallizzato Wrap dress di velluto

Di sera, con un paio di décolleté, degli ankle boots con il tacco o degli stivali sopra il ginocchio, vanno benissimo i wrap dress dai colori scuri. Dal blu al burgundy passando per il viola e il verde bosco: le tonalità intense e decise sono sempre ben accette in questo periodo dell’anno. Un’alternativa ancora più chic? Gli abiti a vestaglia in velluto e in seta e i modelli dai riflessi metallizzati: sono l’ideale per rendere le vostre mise ancora più eleganti.

Wrap dress per l’autunno: qualche idea per il vostro shopping.

0