3628 Views |  Like

Trussardi Travel Details

[imagebrowser id=22]

Trussardi: non solo moda, pelletteria e valigeria. La Maison italiana fondata da nel 1911 da Dante Trussardi (di mestiere pellettiere) sottolinea anche un importante legame con il mondo della ricerca scientifica, ed in particolare con la Fondazione Umberto Veronesi; per farci conoscere questo legame, e come la moda possa anche fare del bene, ha realizzato una collezione, la Trussardi Travel Details: un insieme di accessori di pelletteria perfetti per il viaggio e pensati come idea regalo natalizia, di cui il 50% dei ricavi va direttamente alla Fondazione Veronesi per sostenere un progetto di ricerca sulle proprietà terapeutiche ed antiossidanti della curcuma, spezia orientale non molto conosciuta da noi; la curcuma infatti contiene curcumina, curcumina, una molecola che sarebbe in grado di regolare i processi infiammatori alla base dello sviluppo di cancro e malattie cardiovascolari.

Ecco allora che alcuni ingredienti come la storia (nella pelletteria), il tema del viaggio (caro alla Maison per la sua tradizione), la curcuma, trovano una quadra perfetta nello showcooking tenutosi al Caffè Trussardi alla Scala, in cui lo chef di casa Luigi Taglienti, assieme a Marco Bianchi, esperto nutrizionista, ha realizzato un piatto dalle proprietà antiossidanti a base di curcuma, sgombro, limone e balsamite.

Ospitati da Beatrice Trussardi, che da una decina di anni è alla guida creativa del marchio, e introdotti alla proprietà della curcuma da Paolo Veronesi, abbiamo degistato due cocktail a base di curcuma e il piatto realizzato dallo chef stellato.

La collezione Trussardi Travel Details è composta di clutch porta mascherina e ciabatte da viaggio (345 euro), porta carta d’imbarco e documenti (365 euro), tag porta indirizzo (175 euro), tutti disponibili sia nella nuance blu che argento. La collezione è in vendita nell’eshop e nella boutique di Trussardi di Piazza della Scala (Milano).

0
sandali fashion bloggers