817 Views |  Like

Vestiti corti neri estivi: 15 modelli perfetti per l’estate 2017

Quando arriva l’estate la prima cosa che facciamo è abbandonare definitivamente i pantaloni e far spazio nel nostro armadio a gonne e abitini svolazzanti che ci permettono di mostrare le gambe. Abbiamo atteso a lungo questo momento e adesso finalmente possiamo scoprirle!

Passare tutto d’un tratto dai pantaloni, che tengono lontano da occhi indiscreti i nostri piccoli difetti, ai vestitini estivi può rivelarsi “drammatico” per qualcuno, ma si può sempre affrontare la cosa in maniera graduale.

Prima di darsi alla pazza gioia con abiti dai colori sgargianti e dalle stampe più luminose, perché non iniziare con i vestiti corti neri? Non c’è niente di meglio durante le prime giornate d’estate quando la nostra abbronzatura lascia ancora a desiderare e noi non ci sentiamo ancora completamente a nostro agio con le gambe scoperte.

Forse non sono proprio il massimo nelle giornate più afose, ma con gli abbinamenti giusti i vestiti corti neri possono rivelarsi dei grandi alleati per affrontare i nostri impegni quotidiani.

Leggi anche: Piccola grande guida al tubino nero

Che siano modelli cortissimi o proposte poco più lunghe che si fermano appena sopra il ginocchio, i vestiti corti neri sono la soluzione ideale in quelle giornate in cui si ha poca fantasia o poca voglia di sperimentare nuovi look e abbinamenti.

Per essere impeccabili senza troppi sforzi, basta indossare un little black dress corto e valorizzarlo con gli accessori giusti: cos’altro serve per essere perfette?

Come indossare i vestiti neri corti

Per il giorno, i modelli chemisier, da portare con maxi cintura in vita e da abbinare a ciabatte Birkentstock o, in versione più femminile, con un paio di ballerine lace-up sono la scelta migliore, ma anche i vestiti off the shoulder, indossati con le espadrillas, non sono niente male soprattutto nelle giornate più calde.

Le ragazze sportive che anche d’estate non intendono rinunciare alla comodità possono optare per un look sporty-chic indossando uno slip dress nero con sotto una t-shirt bianca a maniche corte e un paio di sneakers.

Chi invece preferisce outfit più versatili da sfruttare facilmente in qualunque occasione, può optare per dei vestiti neri corti smanicati, da abbinare a sandali alla schiava o stringate maschili, oppure, in alternativa, per modelli a manica lunga, da portare con zeppe e sandali flat.

0