Vestiti estivi in stile francese, come indossarli e quali comprare

- - Fashion

Continuano ad apparire sui nostri feed di Instagram, influencer e trend setter sembrano non voler indossare altro e anche i più noti e-shop di moda hanno proposto per la primavera-estate 2018 modelli di tutte le fogge: i vestiti alla francese, quegli abitini leggerissimi, incrociati, smanicati, con una lunga fila di bottoni o caratterizzati da una romantica stampa micro-floreale sono la grande rivelazione di questa stagione.

Leggi anche: Vestiti a pois, 25 idee di shopping

Complice il ritorno dello stile provenzale, così delicato e femminile, è bastato vederli un po’ in giro, abbinati all’immancabile borsa in rafia, altro grande must di questa primavera-estate, e scarpe flat per fare esplodere quella che di fatto è una vera e propria mania.

Vestito incrociato a fiorellini

Il bello dei vestiti alla francese? Stanno bene a tutte, visto che non stringono e non strizzano troppo le forme, si abbinano con facilità sia alle sneakers che alle scarpe più eleganti, sono così leggeri che si riveleranno dei grandissimi alleati nelle calde giornate estive e poi, dettaglio non da poco, si trovano praticamente dappertutto e nelle nuove collezioni per la primavera-estate si trovano modelli per tutte le tasche.

Vestito lungo in stile francese

Sono perfetti con sandali rasoterra e ballerine, ma meritano una chance anche con i tacchi e sono una valida opzione da prendere in considerazione anche di sera e nelle occasioni meno informali.

Vestito lungo in stile francese

E poi sono poco impegnativi e garantiscono al look quel tocco effortless chic che non guasta mai. Insomma avrete capito che le motivazioni per acquistarne almeno uno ci sono tutte, ora non vi resta che darvi da fare con un po’ di sano shopping.

Vestito lungo in stile francese

In vista dell’estate potete puntare sui mini dress, perfetti quando le temperature si faranno bollenti; sugli abiti midi, versatili e adatti ad ogni occasione, o sui maxi dress, da sfoggiare persino sulla spiaggia: prendete spunto dalla nostra selezione e cominciate a cercare i modelli che più rispecchiano il vostro stile.

Ecco una carrellata di vestiti in stile alla francese che potrebbero fare proprio al caso vostro.

Vestiti alla francese: 15 modelli perfetti per l’estate