1379 Views |  Like

Vestiti maniche lunghe: 35 idee shopping per voi!

Adoro i vestiti: pratici, femminili, mi consentono di sentirmi a posto senza dover troppo ragionare su abbinamenti e combinazioni. Un vestito è una soluzione pratica ed elegante per l’ufficio, il lavoro, un’occasione formale così come quella più informale: semplicemente cambiando tessuto, colore, stile, abbiamo un capo che ci veste da capo a piedi.

Leggi anche: Tutte le tendenze moda per la primavera 2018

La cosa che più mi piace di un vestito è la versatilità e praticità: anche se può sembrare banale, un vestito – soprattutto quando si tratta di vestiti eleganti o su cui investiamo un certo budget – può essere utilizzato in diverse occasioni semplicemente cambiando gli accessori che vi abbiniamo: borsa, scarpe, foulard.

Ma c’è una cosa che sembrano aver –spesso– dimenticato i brand negli ultimi anni: le maniche lunghe. Spesso anche nelle collezioni invernali troviamo un’infinità di vestiti a maniche corte o senza maniche: belli, per carità, ma decisamente poco pratici soprattutto nella quotidianità.


Molti marchi sembrano aver dimenticato che in inverno fa freddo e propongono nelle collezioni invernali vestiti senza maniche


Perché personalmente, a meno che non si tratti di un completo, non amo dover pensare in inverno a che cosa mettere sopra a un abito senza maniche, e finisco per abbinarvi sempre un golfino nero o un bolerino nero.

Per questo ho selezionato per voi 35 vestiti a maniche lunghe da utilizzare soprattutto nelle mezze stagioni: così non c’è nemmeno la scusa di dover pensare a come completarlo.

Infilate il vestito, et voilà, infilate scarpe e cappotto e siete pronte per la vostra giornata e i vostri appuntamenti!

3