677 Views |  Like

15 vestiti rosa per la primavera 2017

Così come per la primavera scorsa, anche questa stagione primaverile 2017 ruoterà attorno a un colore ben preciso: il rosa.

Anche se il colore Pantone di quest’anno non è proprio il rosa, bensì in verde Greenery, gli stilisti che hanno deciso di colorare i propri vestiti di rosa per questa primavera 2017 sono ancora moltissimi, così come molteplici sono le varie tonalità in cui questo rosa è stato declinato.

vestiti rosa primavera 2017Dalla collezione Blumarine primavera/estate 2017

Se per la primavera 2016 il colore must era il Rose Quartz, un rosa pallido e delicato, per questa primavera 2017 il dictat è all’insegna del rosa bubblegum, dust, Schiapparelli e gold, con quest’ultimo dirottato anche sulle colorazioni per i capelli.

Poiché quindi il rosa è uno dei colori della primavera, e poiché quest’ultima è spesso sinonimo di vestiti sia corti che lunghi, abbiamo pensato di proporvi una selezione di vestiti rosa da indossare durante tutti i giorni soleggiati di questa prossima stagione calda, da poter abbinare sia a una semplice giacchetta in jeans che a un blazer o una giacca più elegante.

Se però siete in cerca di abbinamenti un po’ più audaci o comunque diversi dalla classica combinazione “vestito + giacca di jeans”, allora potrete contare su almeno due possibilità.

vestiti rosa primavera estate 2017Dalla collezione Hermes primavera/estate 2017

Chi preferisce i giochi di stile high/low troverà pane per i propri denti grazie alla giustapposizione di sneakers ultra-sportive a vestitini eleganti, con gonne ampie e tessuti pregiati.

Questa combinazione è anche reversibile, data quindi da scarpe “IT”, eleganti, e vestiti più urban i maglina con cut-out tattici sulle spalle.

Chi invece ama lo stile minimal, quasi scandi-chic, potrà osare con ton-sur-ton a effetto soprattutto se con tonalità di rosa luminose e chiare.

0