Vestiti con bottoni: l’IT dress di quest’estate

- - Fashion

Sono la grande rivelazione della stagione, la nuova ossessione delle fashioniste, quel capo che influencer e trend setter non mollano più e che sfoggiano già da diverse settimane: voi avevate notato il grande exploit dei vestiti con i bottoni?

Quei modelli con bretelle sottili e una fila di bottoni nella parte anteriore sono davvero un must dell’Estate 2018.

Leggi anche: Vestiti estivi, i trend da seguire per l’estate 2018

Proposte di ogni lunghezza, a tinta unita o iper colorati, realizzati in tessuti leggeri (nella maggior parte dei casi lino e cotone) si sono guadagnati in brevissimo tempo lo scettro di pezzo must della stagione e sono già arrivati sugli scaffali dei negozi, pronti ad essere accolti anche nel nostro guardaroba.

Sono l’uniforme perfetta per l’estate, una valida opzione da sfoggiare durante le vacanze al mare ma abbinandoli per bene sono perfetti anche in città.

I modelli più in voga presentano linee pulite e silhouette rilassate quindi, oltre ad essere super versatili, i vestiti con i bottoni, indipendentemente dalla loro lunghezza, sono comodi e non strizzano le forme e hanno il grande vantaggio di stare bene praticamente a tutte.

Qualche idea su come abbinare i vestiti con i bottoni

DI GIORNO le possibilità di abbinamento da sperimentare sono infinite. Potete indossare il vostro abito da solo o portarlo con sotto una t-shirt basica a maniche corte, come vogliono gli ultimi trend.

Se avete in agenda una giornata ricca di impegni tra cui destreggiarvi potete abbinare un vestito lungo con i bottoni a un paio di comode sneakers e a una tracolla.

Se preferite un look passepartout adatto ad ogni circostanza, potete sfoggiare un abito midi con i bottoni con un paio di sandali con il tacco comodo e una borsa in cuoio; se poi volete un look fashion e fresco da indossare con nonchalance anche nei giorni più caldi, optate per un mini dress da portare con sandali lace-up e cappello di paglia, farete centro.

DI SERA la situazione si fa più complessa perché questi vestiti non sono il massimo dell’eleganza, ma con un po’ di impegno e gli abbinamenti giusti possono essere sfoggiati anche dopo il tramonto.

Anche in questo caso avete diverse opzioni a disposizione: potete provare a valorizzare i vostri vestiti con i bottoni con un paio di sandali o décolleté preziose, con dei bijoux colorati o, perché no, con una bella IT bag…sbizzarritevi con gli abbinamenti, perché questi vestiti sono molto raffinati e possono tranquillamente risolvere il look anche di sera.

Vestiti con i bottoni: 15 modelli da puntare in questa stagione