2121 Views |  Like

Zalando DIY: come fare una gonna con le frange (tutorial)

Eccoci per la terza settimana a scoprire che cosa ci propone Zalando nella sua sezione DIY (do it yourself). Come vi avevo anticipato, in queste settimane come video ambassador per l’Italia di Zalando DIY sto selezionando alcuni dei tutorial moda che mi sono piaciuti di più tra quelli che potete trovare online sul sito, e il terzo che ho scelto è stato creato…da me 😉

Quando sono stata a Berlino ho girato due tutorial e questo è il primo (nonché mio preferito, lo ammetto); ho personalizzato una gonna rendendola un pezzo davvero unico e super divertente grazie all’applicazione di una fascia continua di frange sottili.

Personalizzare la gonna non è difficile, basta solamente avere un po’ di pazienza e fare attenzione a non intrecciare le frange; indossarla alla fine è la soddisfazione più grande perché viene istintivo ballare subito un twist per muoverla e vedere come, da una semplicissima minigonna, si può creare davvero qualcosa di speciale.

Ecco dunque che cosa vi serve per realizzare la vostra minigonna con le frange:

  • Gonna
  • Frange (potete trovarle sia in merceria che in un negozio di tappezzeria)
  • Metro
  • Gesso
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Spilli

Per realizare la vostra gonna con le frange dovete seguire questi semplici passaggi.

tutorial gonna frange 1 tutorial gonna frange 2 tutorial gonna frange 3

Come al solito potete anche guardare il video tutorial che trovate sul sito di Zalando stando comodamente in divano o preparandovi a realizzare la vostra personalizzazione e seguendo passo passo tutti le fasi della sua realizzazione.

Non avete una minigonna da personalizzare? Qui ne trovate una selezione di belle ed economiche su cui “mettere le mani”.

GONNA CON FRANGE DIY

1.Minigonna Topshop 36 euro su Zalando (è quella che ho usato io) – 2. Zalando Essentials 2 pezzi black/dark blue 18 euro su Zalando – 3. Minigonna in jersey a tubo 22 euro su Zalando – 4. Minigonna leggermente elasticizzata 22 euro su Zalando

(Progetto realizzato in collaborazione con Zalando)

 

0