3646 Views |  Like

Zara, tutte le anticipazioni dal catalogo per la primavera 2016

Linee pulite spesso ridotte all’essenziale e uno stile che quasi sfocia nel concettuale: le anticipazioni del catalogo Zara primavera/estate 2016 promettono una stagione calda all’insegna di uno stile casual chic d’effetto (e dai colori inaspettati).

Complici e volumi ampi e morbidi, la collezione riesce inoltre a unire un look unisex  quasi etereo all’ormai celeberrimo trend dell’athleisure, grande protagonista della primavera 2016.

Seppur mantenendo un fil rouge chiaro, che collega tutte le proposte l’una all’altra, la collezione Zara per la primavera 2016 non manca di stupire e e giocare soprattutto con i dettagli e gli accessori, spaziando dai look anni Sessanta a quelli anni Novanta.

Preparatevi dunque a una carrellata  di giacche senza colletto, salopette e  culottes pant dal taglio decisamente contemporaneo che contribuiranno a rendere i prossimi mesi ancora più variegati e fantasiosi.

BIANCO E GIALLO SENAPE – Quel che più colpisce della collezione è sicuramente la scelta cromatica che, attingendo da quasi tutte le tonalità, predilige comunque il bianco e il giallo senape. Mentre il primo farà esultare sicuramente molte di voi (noi comprese), il giallo senape storcerà sicuramente qualche naso.

Se siete molto indecise circa la scelta di un capo totalmente colorato di questa tonalità, ma comunque abbastanza incuriosite da almeno provarlo, vi consigliamo di optare per un mix a contrasto di giallo senape e blue navy, tradotto da Zara sia nella sua accezione di ‘stampa a righe’, sia in quella di outfit all’insegna del color-block (una scelta simile l’abbiamo vista nelle collezione sia di Motivi che di Oltre).

Mentre le proposte colorate sono decisamente più convenzionalmente femminili, e regalano alla collezione  una serie di gonne svasate ad A, vestiti corti e pantaloni a sigaretta che si fermano sopra alla caviglia, i capi in total white rivelano il primo grande leitmotiv della collezione, nel quale a farla da padrone sono i capi oversized e i volumi morbidi e fluidi.

Vita alta e statement jewerly (soprattutto se si tratta di orecchini spaiati) spezzano questi outfit mantenendone però l’eleganza, e donando a noi delle idee di stile che potrebbero salvarci soprattutto durante le calde e afose serate estive.

23 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 20 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 19 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 18 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 13 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 7 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 6 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 5 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 4 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 3 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 2 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 1 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 26 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 29 Zara catalogo PE 2016

L’ATHLEISURE SECONDO ZARA – Conosciuta principalmente per la sua eleganza, Zara ha la capacità di riuscire di infondere la sua innata classe in tutti i trend che, stagione in stagione, vengono proposti sulle passerelle. Sebbene la natura dell’athleisure sia di per sé elegante, Zara è riuscita a darne una versione ancora più ricercata, adatta anche ai look più serali e, perché no, formali.

L’athleisure secondo Zara è inoltre un’occasione in più per giocare con i look, potendo questo essere mischiato anche con gli outfit che, normalmente, riserviamo per  il lavoro.

Anziché optare per t-shirt e pantaloni da jogging, Zara ci mostra come sia possibile risultare eleganti anche con una camicia sotto a una felpa e dei pantaloni palazzo fluidi, o ancora con una felpa e dei jeans scampanati.

L’importante è che almeno un capo sia oversized e/o asimmetrico, di modo che l’essenza dell’athleisure rimanga comunque la protagonista assoluta dell’outfit.

28 Zara catalogo PE 2016 17 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 16 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 12 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 10 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 9 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 24 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni 22 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni

BOYFRIEND LOOK – Per rendere il tutto ancora più versatile e interessante, poi, Zara ha pensato di dare grande spazio a un look più unisex, anch’esso possibile fautore di outfit all’insegna di mix e dei giochi di stile. I principali protagonisti di questa parte più boyfriend sono le numerosissime giacche e camicie che, fra monopetto e dettagli caratteristici come toppe sui gomiti, diventeranno di sicuro i vostri migliori alleati (nonché soluzioni) di tutte quelle mattinate iniziate all’insegna del ‘E ora cosa mi metto?’.

Le amanti dello stile grunge sussulteranno di sicuro nel vedere una bellissima camicia oversized a quadri, mentre chi ama i look ad effetto sicuramente starà già pensando a quale gonna scegliere da abbinare alle moltissime giacche che stanno per seguire.

In ultimo, come vera chicca finale, vi mostriamo una camicia a fantasia retrò con ampio jabot che sicuramente farà innamorare moltissime di voi.

31 Zara catalogo PE 201627 Zara catalogo PE 201615 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni14 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni8 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni21 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni25 Zara catalogo PE 2016 anticipazioni30 Zara catalogo PE 2016

0
sandali fashion bloggers