6805 Views |  Like

Zara Evening, la collezione pensata per Natale e party

Zara Evening, la collezione pensata per Natale, Capodanno e le serate di festa

Puntuale come un orologio svizzero, ogni anno la collezione Zara Evening arriva in occasione delle feste natalizie, regalandoci tantissimi spunti per tutte le feste ed eventi di Natale e Capodanno.

Per la collezione Evening 2015 il famoso retailer spagnolo ha pensato di dar spazio a tutti i migliori trend che tempo fa abbiamo visto sfilare sulle passerelle A/I 2015-16, dando vita a una serie di look e outfit che davvero ne hanno per tutti i gusti.

LOOK DI NATALE: NON SOLO BLU E NERO

Iniziamo quindi dalle tonalità, che sono forse la parte più evidente della collezione. Seguendo rigidamente una palette cromatica scura, la maggior parte dei look Zara Evining 2015 attinge colore dal nero e dal blu notte, interrompendo gli outfit con sprazzi di colore rosso vermiglio e bianco.natale 2015 zara zara natale 2015 catalogo natale 2015 zara Nonostante le tonalità “dark”, la collezione è però più vivace che mai: approfittando di pailettes e glitter, grande must-have di questo inverno, moltissimi capi e accessori sono stati ricoperti da paillettes, dando a noi un ottimo spunto su come abbinarle.
Se infatti amate tantissimo le paillettes e i glitter ma proprio non avete idea di come abbinarli, potreste optare per un look total-black spezzato da accessori in pailletts, come ad esempio piccole clutch, e sciarpe sottili (se quest’estate averla nera era un must, la versione aggiornata invernale è decisamente più brillante), oppure qualche statement jewerly.

Le più audaci potranno invece provare ad abbinare uno dei pantaloni palazzo completamente ricoperti in paillettes a una giacca nera dal taglio mannish.

I TAGLI: UN MIX DI MASCHILE E FEMMINILE

Questa collezione Zara Evening esplora infatti un’altra grande dicotomia che ha caratterizzato le passerelle A/I 2015-16: la contrapposizione e l’alternanza di tagli e capi prettamente maschili a quelli più convenzionalmente femminili.

Se anche voi volete addentravi in questo trend, vi basterà abbinare uno dei mini-dress di Zara, magari uno di quelli  rifiniti con inserti in pizzo, a una delle tantissime giacche a doppio e mono-petto che hanno letteralmente investito la collezione.

Inoltre, per non farsi mancare proprio niente, Zara ha reinterpretato altri due grandi must-have: il tessuto vellutato traslucido, e le giacche varsity, quelle in stile scuola americana (anche note come ‘le giacche delle pink ladies di Grease’).natale 2015 zaraPer la gioia di molte, il velluto è infatti uno dei grandi ritorni del nuovo anno (assieme ai pantaloni palazzo), e sicuramente contribuirà a dare una svolta più elegante a tutti i rimanenti mesi invernali. Zara Evening lo usa per dar vita a moltissimi total-look, abbinando giacche eleganti in velluto a pantaloni palazzo e top in velluto, rifinendo il tutto con mini-borsette vellutate. Anche in questo caso, se amate il tessuto ma proprio non riuscite a vedervelo addosso, potrete sempre optare aggiungere solo un piccolo tocco di questo materiale grazie alle graziose mini-borsette vellutate di Zara.natale 2015 zaraLa giacca in stile varsity (quella sul modello di quelle da baseball, con tubolare elastico in vita e sulle maniche) di Zara Evening, poi, è forse il pezzo chiave dell’intera collezione, poiché unisce non solo il trend del varsity a quello del velluto, ma spezza anche la lunga fila di outfit eleganti con qualcosa di più giovanile e fresco, che però risulta ugualmente perfettamente abbinabile a qualsiasi outfit sofisticato.natale 2015 abito uomoSe infatti unire tagli mannish a quelli femminili è stato un habitué delle sfilate, anche quello di unire pezzi casual a capi più chic ha avuto un uguale ed acclamato risultato.

CHUNKY BOOTS E CROP TOPS: DUE TREND DA TENERE D’OCCHIO

In ultimo, altri due trend sono stati riproposti dalla collezione Zara Evening 2015.
Innanzitutto abbiamo gli stivaletti e le decolleté chuncky, cioè a tacco grosso, che slanciano la figura dandole un tocco decisamente più urbano.

E poi ci sono i crop top, che intervallano i capi in tessuto lasciando buona parte della pelle scoperta. Da indossare assolutamente con i pantaloni larghi a vita alta, daranno sicuramente un tocco giovane e fresco al vostro look festivo, senza però privarlo di sensualità ed eleganza.zara natale 2015 catalogo natale 2015 zara natale 2015 zara natale 2015 abito uomo natale 2015 zara zara natale 2015 catalogo natale 2015 abito uomo natale 2015 abito uomo zara natale 2015 catalogo zara natale 2015 catalogo

0