912 Views |  Like

Non sai cosa indossare a Natale (o Capodanno 2017)? Ci pensa Zara

Fra tutte le collezioni natalizie, le cosiddette holiday collection,  quella di Zara è sempre quella che dedica più ampio spazio al reparto sera, regalandoci look versatili e adatti anche alle occasioni eleganti che vanno oltre Natale e Capodanno.

Per la collezione Natale 2016, Zara si è principalmente focalizzata su tagli e linee rilassati, nonché su tonalità scure, ravvivate sia da pizzi strategici che da strati di ruches dinamiche e bon ton. Per quanto riguarda i tessuti, invece, non possono ovviamente mancare anche velluto e paillettes, da indossare sia singolarmente che insieme, per  creare ancora più dinamicità.

zara-natale-2016-26

Zara Natale 2016, le principali tendenze

Se avete seguito le sfilate autunno/inverno 2016-17, sarete sicuramente già avvantaggiate in materia di conoscenza delle tendenze per le holiday collection, i cui principali temi comprendono loungewear, motivi ispirati dagli anni Novanta e asimmetrie.

zara-natale-2016-15
Mentre sia il primo che il secondo leitmotiv vedono una vasta quantità di velluto giocare o con tessuti trasparenti, o con materiali più ricchi di varietà come le paillettes, l’asimmetria vede la sua massima accezione nelle ruches, utilizzate per creare volume sia nei top che nei vestiti/gonne.

Un altro trend dal quale Zara ha attinto, è quello delle scollature off-the-shoulder, qui rese ancora più drammatiche da maniche a sbuffovolumi decisamente oversized.

zara-natale-2016-3

Per quanto concerne le colorazioni, sebbene quelle scure la facciano da padrone, per questo Natale e Capodanno 2017 Zara ha specificatamente pensato a tonalità di rosso acceso, oro e naturalmente verdevischio“, che risulteranno perfette anche con un classico e semplice pantalone nero elegante che magari già avete.

zara-natale-2016-30

Zara Natale 2016, i dettagli

La ricchezza di questa collezione festiva di Zara sta, però, nella moltitudine di dettagli che la rendono davvero unica nel suo genere.

Da piccoli spacchi nelle maniche a farfalla a tacchi a spillo strutturati (che stando alle recenti collezioni pre-fall 2017, saranno di grande tendenza anche l’anno prossimo), questa collezione Natale 2016 si prende decisamente cura di ogni minima sfaccettatura dei nostri look futuri, garantendo un effetto ricercato da riproporre anche durante tutto l’anno.

zara-natale-2016-14 zara-natale-2016-11 zara-natale-2016-12zara-natale-2016-16

Essendo questa linea principalmente focalizzata sugli anni Novanta, non possono naturalmente mancare anche  dettaglistellati” su chocker in velluto, ricami astratti in paillettes su borse a secchiello, e nappe eleganti su orli di gonne midi, la cui lunghezza sarà protagonista per tutte le prossime stagioni a venire.

0