289 Views |  Like

Zara: l’anticipo della collezione per la primavera 2017

Mentre oggi cominciano ufficialmente i saldi invernali – e io alle 0:22 concludevo già il mio primo ordine online comodamente stesa a letto – Zara presenta sul sito alcuni capi della collezione primavera/estate 2017.

Se vi aspettate subito abitini leggeri, colori sgargianti, texture estive, beh, ovviamente ne rimarrete deluse, perché si tratta di una primissima tranche di capi che appartengono sì alla collezione primavera/estate 2017 come si legge anche sul sito, ma naturalmente hanno il compito di traghettarci dal freddo inverno verso temperature più miti.

Se, invece, volete puntare ancora sulla collezione invernale, potete sbirciare tra i consigli per gli acquisti per comprare cose che potrete usare anche per la primavera 2017.

Zara: l’anticipo della collezione primavera 2017

Quindi non stupitevi se vedete ancora cappotti, giacche, parka leggermente imbottiti perché si tratta della parte “transitional” della collezione primaverile che poi viene aggiornata in store e online praticamente ogni settimana. Ma vediamo nel dettaglio che cosa troviamo all’interno di questo anticipo di primavera 2017.

Zara primavera 2017: cosa troviamo adesso

Montogomery e cappotti –  di taglio maschile e colori ancora scuri: dominano ancora le nuance tipicamente invernali come il nero, il grigio, il cammello con qualche accento di mustard e verde bosco (tra le proposte ci sono anche dei basic a 39,95 euro).

Giacche di pelle e spolverini effetto scamosciato – padroni della scena nelle stagioni di mezzo, i giubbotti in pelle e pelle scamosciata sono e saranno anche i protagonisti della primavera 2017: in particolare ritornano alla grande le giacche scamosciate.

Vestiti –  mini, oversize, a chemisier, di ispirazione grunge. Che abbiano le maniche con un dettaglio di ruches o siano semplicemente over, questi sono gli abiti che troviamo adesso nell’attacco di collezione di Zara per la primavera 2017. Nero, quadri check, e qualche stampa floreale scura.

Camicie – a parte la classica camicia bianca, che vi consiglio di avere sempre nell’armadio per risolvere i problemi di un look formale ed elegante, la camicia per Zara si declina in varianti con ricami, ruches e ispirazioni dal mondo maschile.

Pantaloni –  leggings, chinos e biker, questi i modelli su cui punta Zara per la fase transitional. Ricordate poi che in primavera sarà un boom di joggers e pantaloni dalle linee comode e rilassate.

Jeans  al momento quello che troviamo sul sito sono principalmente skinny con vita media. Ma anche sul fronte denim, come vi ho già anticipato nel post dedicato alle tendenze, non temete perché troveremo tutto e il contrario di tutto.

Scarpe –  tacchi medi, a rocchetto, pantofole di ispirazione marocchina, stiletto con i lacci, stivaletti: sono solo alcune delle scarpe che troviamo nella collezione primaverile e che si amplierà a dismisura andando ad accontentare tutti gli stile e abbracciando tutte le tendenze di stagione.

11
sandali fashion bloggers