2126 Views |  Like

Danhera Italy, i prodotti di lusso per la cura della casa che nascono da passione ed esperienza

A volte per raccontare un marchio nuovo e unico come Danhera Italy, bisogna partire da alcuni dati fondamentali. Perchè quando parliamo di Danhera Italy non stiamo parlando solamente di prodotti “di lusso” per la cura e la pulizia della casa e del guardaroba, ma stiamo raccontando una storia che viene da lontano, e che, per la sua ricchezza, non può che affascinare.

Per questo, quando mi è stata offerta l’opportunità di ascoltare direttamente dalla voce di Daniela Ciaffardoni come nasce questa sua idea, non ho esitato un secondo e ho accettato subito. Sapere come nasce un nuovo marchio, perchè, cosa vi si cela dietro, testarne con mano la qualità è senza dubbio una opportunità molto interessante.

Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente

Lo showroom di Danhera Italy si trova nel cuore delle Marche, regione a forte vocazione creativa che, come sapete, ho imparato ad amare e apprezzare. In uno spazio dove a dominare sono il bianco, il nero e l’oro – i colori simbolo di Danhera – Daniela Ciaffardoni ci ha accolte e aperto le porte dell’universo Danhera Italy.

Un marchio che non nasce per moda, ma ha origini nel profondo know how di Daniela e della sua azienda, nel settore della pulizia industriale su cui lavora da 30 anni. Daniela ad un certo punto della sua vita ha pensato: e se invece di relegare i prodotti per la pulizia della casa a cassetti e armadietti, creassi qualcosa non solo di efficace e funzionale, ma anche bello e piacevole da tenere in casa, anche a vista sul ripiano della cucina o in bagno?

Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambienteDanhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente

Forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni in fatto di detergenza, Daniela e il suo staff hanno creato Danhera Italy. Un nome che nasce dalla fusione del nome di Daniela, vera anima di questo marchio, e Hera, la divinità della Terra. Quasi a simboleggiare l’unione di due mondi, quello terreno e concreto e quello a forte vocazione simbolica evocato dalla dea, che nella mitologia rappresenta un po’ tutto quello che una donna può essere (nella tradizione Hera è sorella ma anche moglie di Zeus).

Danhera Italy rappresenta nel mondo dei prodotti per la cura della casa la sintesi per coloro che vivono una realtà molto rapida, frenetica, ma vogliono anche in una situazione come la cura della casa ricavarne un’esperienza bella e, perchè no, gratificante e rilassante. Lo stesso packaging dei prodotti non si rivolge solo ad un pubblico femminile, ma piace molto anche a quello maschile per la sua versatilità.

Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente

Danhera Italy ha quindi realizzato tre linee di prodotti per la cura della casa e del guardaroba che abbiano anche una interessante connotazione estetica. Perchè se, come dicevo prima, l’attività del pulire la casa è da sempre un’attività da nascondere, un peso, i prodotti Danhera Italy nascono invece per gratificare chi, come me, ama curare la propria casa perchè ama la propria casa.

Oltre che belli i prodotti Danhera Italy sono atossici, e i tensioattivi contenuti al suo interno sono di origine botanica, ecocompatibili e biocompatibili; questo significa che oltre a rispettare l’ambiente, rispettano anche il pH della pelle e si possono usare senza temere di ritrovarsi irritazioni o dermatiti (non a caso tra le linee ce n’è una dedicata e pensata appositamente per la cura del guardaroba dei bambini).

Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente

Personalmente ho avuto la possibilità di provare anche a casa in particolare i prodotti della linea Home Purity Royal Collection: le profumazioni sono piuttosto sorprendenti, come nel caso dello spray Spolvero e Carezze (non è un nome che conquista solo a pronunciarlo?), che ha una inconsueta profumazione al sandalo. Ma oltre che belli i prodotti di questa linea sono efficaci e lasciano in casa un profumo davvero delicato.

Ma oltre al mondo della pulizia un altro mondo davvero affascinante per la sua ricchezza di idee, contenuti e per l’originalità delle profumazioni è quello delle Luxury Interior Fragrances, le profumazioni d’ambiente che “arredano” le stanze della nostra casa. Due linee, una White e una Black, e una linea di Profumi d’Atmosfera creati ad hoc per eventi particolari (come può essere anche un matrimonio ad esempio!). Quello delle fragranze per l’ambiente è un mondo davvero straordinario, fatto di note ed accordi che non avevo mai sentito prima e che sono davvero unici.

Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente

Io per esempio ho scelto come mie profumazioni per la casa Kirce (della Black collection) con una originale nota di basilico e pepe nero, e Infinito, il profumo che Danhera Italy ha realizzato in onore della regione Marche per Expo 2015.

Per chi di voi volesse acquistare qualcuno dei prodotti Danhera Italy sul sito, avete diritto ad un 15% di sconto (fino al 22.12.2015) sul primo acquisto inserendo il codice IMPULSEMAG come codice promo. Fidatevi, ne vale davvero la pena!

sconto danhera prodotti per la casa

Vi racconterò in un altro post tutti i dettagli delle collezioni Danhera Italy, i prodotti più curiosi e quelli che mi hanno colpito di più, così potrete cominciare a pensare anche ai regali di Natale.

Ma prima di terminare ho chiesto alla vulcanica Daniela di rispondere a qualche domanda che le ho fatto in stile proustiano, così, guardando le foto e navigando nel sito Danhera, capirete ancora di più quanto di questa donna elegante e raffinata ci sia in questo marchio.

Se fossi un colore saresti…il bianco e nero
Se fossi un profumo saresti…probabilmente sarei uno dei profumi della Black collection
Se fossi un luogo? sarei…uno dei luoghi di Igor Mitorai
Se fossi una città? sarei…Noto, la Sicilia e il suo BaroccoDanhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente Danhera pulizia della casa, bucato, profumi d'ambiente

0
sandali fashion bloggers