2225 Views |  Like

5 lampade di design che danno carattere alla casa

L’IMPORTANZA DELLA LUCE NELL’ARREDAMENTO

La luce non è solamente quell’insieme di onde elettromagnetiche che si impongono e oppongono alla tenebra e che ci permettono di vivere la nostra vita; in senso lato, la luce è vita, calore, gioia ma senza andare a scomodare elementi filosofici o religiosi è, lo abbiamo visto in un altro post qualche settimana fa, uno degli elementi fondamentali dell’arredo e del design di una casa.

Scegliere quindi le luci adatte alla propria casa, sia per potenza che tipologia, vi assicuro essere uno step fondamentale nella creazione del vostro rifugio; non di meno vi è una importante componenete estetica che pone lampade e lampadari sullo stesso piano di veri e propri oggetti di arredamento, come possono essere un coffee table o una poltrona. Ricordate, nella progettazione di casa vostra, di individuare sempre gli spazi in cui appoggiare una piantana, installare dei faretti, inserire una lampada da tavolo; spesso questo non riuscite, o potete, farlo da soli, ma vi è utile un architetto o, ancora meglio, un light designer.

LE LUCI E LE LAMPADE? NON LASCIATE NULLA AL CASO!

E se non avete la possibilità di rivolgervi ad una di queste figure, potete andare direttamente alla fonte, da chi le lampade non solo le vende, ma le fa, come Linea Light Group. Attraverso il loro e-shop non solo potete comprare delle lampade bellissime, ma potete chiedere l’aiuto e la consulenza di un esperto della materia: non sottovalutate mai l’importanza della professionalità in questo settore e non relegate la scelta di luci e lampadari allo step finale di casa, ma integratelo nell’arredo e nella costruzione degli spazi.

5 (+1) LAMPADE DI DESIGN ORIGINALI E DI IMPATTO

E se siete in cerca di ispirazione, beh siete finiti nel posto giusto. Eccovi 5 lampade, diverse per tipologia e design, che vale la pena considerare per i vostri spazi che ho selezionato sull’eshop di Linea Light Group, Lineainshop (e sono anche in promozione!).

oh linea light groupOH! di Linea Light – Io la comprerei solo per il nome che trovo perfetto. Non di meno per l’originalità (lampada da pavimento sferica in polietilene, perfetta per la camera o la zona lounge di casa, 149,45 euro)

marge linea light groupBABY MARGE LED di Linea Light – una lampada da tavolo in polietilene che illumina con garbo ed allegria ovunque venga accesa (perfetta per comodino, tavoli e angoli da valorizzare, 106,38 euro)

cotonette linea light groupCOTONETTE di Linea Light – Non vi viene in mente una nuvola con questo nome? La sensazione che trasmette è di soffice, dolce, delicato. E infatti Cotonette è una lampada da pavimento in stile classico, con il paralume in morbido tessuto che diffonde la luce in modo delicato. Ideale per la camera, l’angolo salotto e ambienti che non abbiano bisogno di una luce molto forte ma rilassante (154,21 euro)

disco sospensione linea light groupDISCO di Linea Light – E’ una lampada da soffitto che, come dice il nome stesso, è formata da un disco con montatura in metallo verniciato con vetro serigrafato bianco, ideale per la cucina o la zona pranzo (220,82 euro)

cupolè linea light groupCUPOLÈ di Linea Light– Dedicata a chi ama complementi d’arredo di impatto, che non passano inosservati. Cupolè è una lampada da soffitto in vetro centrifugato, decorato a mano in un inedito color legno wengé (380,64 euro)

Se cercate una lampada di dimensioni contenute, per colorare un angolo di casa, date un’occhiata a Clessidra, in polietilene, che è quella che ho deciso di mettere nella mia cabina armadio!clessidra linea lightInfine eccovi un codice sconto, da utilizzare sull’eshop lineainshop.com, cumulabile con le numerose promozioni in corso. Il codice è EXTRA5-BLOGGER: buono shopping!

(Articolo realizzato in collaborazione con Linea Light Group)

0

Tags

#casa #luce