1984 Views |  Like

Parigi VS New York, le illustrazioni che raccontano vizi e virtù delle due città

Parigi o New York? Se doveste scegliere, voi da che parte stareste? Siete più tipi da Ville Lumiére o Times Square? Da baguette o hamburger? Al bar prendereste un bicchiere di bordeaux o un cosmopolitan? La vostra eroina cinematografica è Amélie o Carrie?

apero paris vs new york print

La prima volta che ho visto le meravigliose illustrazioni di Vahram Muratyan me ne sono subito innamorata; ero in montagna dal mio amico Andrea di Grialaltro (un concept store che non dovete perdere se siete in vacanza a Sestriere o Bardonecchia) e queste immagini essenziali, coloratissime e ironiche mi hanno subito rapita.

amelie carrie paris vs new york

Queste immagini non sono assolutamente una novità ma io le trovo perfette perché sintetizzano in immagini iconiche le caratteristiche di due delle città più amate al mondo, Parigi e New York, mettendone a confronto caratteristiche, i vizi e le virtù. Dal cibo ai trasporti, alle icone architettoniche e cinematografiche, Vahram sembra raccogliere tutti i cliché che ci riconducono alle due città.

paris vs new york illustrazioniparis vs nyc muratyan

Dopo aver comprato decine di cartoline che mi fanno compagnia anche sulla scrivania, ho comprato il libro che contiene tutte le illustrazioni di Paris vs New York: un piacere da sfogliare.

Io, anche se non credo ne avessi bisogno, ho confermato il mio amore per New York: voi invece da che parte state? Parigi o New York?Parigi VS New York disegni

0