1479 Views |  Like

Bulgari Hotel Milano, una SPA di lusso nel cuore di Milano

Quando ho ricevuto l’invito per la presentazione del nuovo profumo Bulgari Omnia Paraiba (potete leggere QUI l’articolo), sono stata invitata a soggiornare per la prima volta all’Hotel Bulgari di Milano, famoso non solo per la lussiosità degli spazi interni ma anche per il giardino e la SPA (non per niente lo abbiamo inserito tra i 21 hotel da sogno che abbiamo scovato su Instagram).

hotel02SAMSUNG CAMERA PICTURES

Se infatti il nome Bulgari conferisce già a questa struttura una garanzia di lusso, cura e raffinatezza, vale davvero la pena andare anche solamente a fare un giro per ammirare il favoloso giardino di 4000 metri quadri che si trova nel cuore di Montenapoleone e la SPA, che d’inverno occupa solamente gli spazi interni mentre con la bella stagione si espande anche all’esterno per regalare a chi vi accede una esperienza di relax e tranquillità a 360°.

bulgari spa piscina IMG-20160204-WA0004

LA SPA infatti è vissuta come uno spazio indipendente rispetto all’hotel ed è aperta anche al pubblico che non vi soggiorna; basta semplicemente chiamare e prenotare il proprio accesso. Contrariamente a quanto avrei immaginato, la maggior parte dei fruitori della SPA sono proprio milanesi, e non stranieri: questo perché la SPA rappresenta davvero un’oasi privilegiata (e comoda) di benessere e relax.

Rilassandomi a bordo piscina ho scoperto che la luce all’interno della piscina entra solamente dalle finestre (ed è quindi luce naturale), che si riflette sui mosaici in oro zecchino della piscina. A ridosso della piscina, oltre ad hammam e bagno turco, ci sono 5 stanze private dove poter fare trattamenti personalizzati (qui trovate tutta la lista): io ho avuto la possibilità di fare un massaggio pre-parto di 80 minuti e vi assicuro che credo di non aver mai fatto un massaggio tanto delicato, quanto rilassante.

SAMSUNG CAMERA PICTURESSAMSUNG CAMERA PICTURES20160204_180602

Il giardino dell’hotel, che avevo già avuto occasione di “conoscere” nel corso di eventi a cui ho preso parte in passato, occupa una superficie di 4000 m2 ed è favoloso soprattutto d’estatete: curato dalla Architetto paesaggista Sophie Agata Ambroise, è realizzato secondo una logica di percorso che attraversa quattro terrazzamenti ed è stato la location dello shooting con cui vi ho annunciato l’arrivo di Lavinia Giulia.

_MG_2677 _MG_2671

Altra location che vale la pena visitare (ideale per un meeting di lavoro) è sicuramente il bar ristorante; la mattina per colazione si può scegliere tra decine di proposte internazionali, mentre per pranzi e cene si può contare sulla cucina dello chef Roberto Di Pinto.

Decisamente cool se lo scegliete per il vostro aperitivo (e la colazione, potete scegliere tra pancake, centrifughe, brioche e tutto quello che desiderate), soprattutto in questo periodo, dove potete degustare i seasonal drinks selezionati per la clientela.

SAMSUNG CAMERA PICTURESbulgari sushi

Ma veniamo alle camere: fondamentalmente si può scegliere tra tre proposte; le camere (Superior, Deluxe, Premium), le Suites (Junior, Superior, Deluxe, Premium) e la Bulgari Suite (dove ero stata per un aperitivo in occasione della presentazione del profumo Bulgari Goldea).

8085351_1500_999 bulgari hotel terrazza

Io sono stata ospite di una Deluxe Room, con spettacolare vista sul giardino, ampia cabina armadio, un sontuoso letto king size, bagno con vasca in granito nero opaco e doccia in Travertino, minbar con snack di Eataly e profumi e saponi Bulgari Au Té Vert.

SAMSUNG CAMERA PICTURESIMG-20160204-WA0005IMG-20160204-WA0014SAMSUNG CAMERA PICTURESSAMSUNG CAMERA PICTURESpremium_1300x867

0
  • Omnia Paraiba, il nuovo profumo firmato Bulgari
  • Omnia Paraiba, il nuovo profumo firmato Bulgari
  • Omnia Paraiba, il nuovo profumo firmato Bulgari
  • Omnia Paraiba, il nuovo profumo firmato Bulgari
  • Omnia Paraiba, il nuovo profumo firmato Bulgari