299 Views |  Like

3 buoni motivi (+1) per fare una vacanza sul Lago di Garda

Branded Story realizzata il collaborazione con Sorgenia

Il primo motivo (ed è il mio +1, forse il più scontato) per fare una vacanza sul Lago di Garda è che è bellissimo. Non conoscevo molto la sponda del Lago che tocca la provincia di Brescia, per intenderci quella di Gardone Riviera, del Vittoriale e di Desenzano, e devo dire che è rivestita di una bellezza un po’ nostalgica e decisamente molto affascinante.

Gli altri tre motivi, ma se ne possono trovare davvero moltissimi altri, me li ha dati ieri Sorgenia, operatore nel libero mercato dell’energia che ha fatto di sostenibilità e innovazione i tratti distintivi del suo operato.

Ieri pomeriggio ho partecipato a Gardone Riviera alla conferenza stampa di presentazione della partnership che Sorgenia ha stretto con  il Consorzio Lago di Garda – Lombardia proprio in vista della stagione turistica 2017 per sensibilizzare imprenditori, turisti, cittadini a un uso sempre più responsabile e attento dell’energia, in un’ottica di crescente rispetto per l’ambiente.

Quello che conta è l’energia che ci metti (Sorgenia)

Questa partnership si traduce in azioni concrete che hanno come fine quello di sensibilizzare tutti i potenziali clienti (e non solo) per un turismo più sostenibile, più consapevole e riflettendo su un principio molto semplice: fare del bene al nostro pianeta, quindi evitare gli sprechi, utilizzare energia da fonti rinnovabili, sfruttare appieno le tecnologie per sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente, significa fare del bene a noi stessi per primi.

Sorgenia metterà quindi a disposizione delle strutture ricettive aderenti al Consorzio che lo desiderano tre modelli di e-bike a pedalata assistita di Brinkecity (quella che ho provato io) , trekking e off road – per rispondere alle diverse esigenze della clientela. 

Simone Lo Nostro Direttore Mercato & ICT Sorgenia, Andrea Cipani Sindaco Gardone Riviera, Franco Cerini Presidente Consorzio e Mauro Parolini Assessore Sviluppo Economico Reg. Lombardia  – Foto Sorgenia su Twitter

Per chi invece preferisce muoversi con le auto elettriche  saranno disponibili delle colonnine Schneider di ricarica per auto elettriche.

Inoltre Sorgenia metterà a disposizione delle strutture associate al Consorzio che lo richiederanno solamente energia proveniente da fonti rinnovabili: impianti scelti da Sorgenia tra i migliori oggi esistenti in termini di efficienza, rendimento e compatibilità ambientale.

Infine, vista la natura digitale di Sorgenia (l’unico operatore che ha proposto al mercato un’offerta completamente digitale) soluzioni di efficienza energetica evoluta: sistemi per monitorare, analizzare e gestire i consumi online.

In conclusione: un’offerta che di riflesso fa del bene all’ambiente mentre noi siamo preoccupati di rilassarci e godere delle meraviglie paesaggistiche del Lago di Garda. Per tutte le informazioni potete andare sul sito di Sorgenia.

1