2027 Views |  Like

Hype, fare shopping online (e molto altro!) con una app

Vi è mai successo di andare a cena con degli amici, voler pagare “alla romana” come si dice, e poi ritrovarvi a combattere una guerra per far quadrare conti, trovare resti, quanto devo a te, quanto devi a me? Oppure per chi ha un telefono con un contratto ricaricabile, quante volte vi è successo di dover andare dal tabaccaio per fare una ricarica, perdendo tempo e, a volte pazienza, e di ritrovarvi magari senza credito proprio quando ne avete più bisogno?

Oppure, ancora, quanti di voi (come me!) non hanno una carta di credito (per evitare di scialacquare il proprio patrimonio) ma ADORANO fare shopping online senza per questo dover pagare in contrassegno o architettando strategie per riuscire a pagare facendosi prestare carte/conti da chicchessia?

carta ricaricabile hype come funziona

Ecco, queste sono situazioni di vita quotidiana in cui i soldi sono necessari: ma, spesso, non i soldi “fisici”, quanto la possibilità di poter comprare, scambiare, ricevere e dare soldi a qualcuno in cambio di qualcosa. Se, come me, non avete la fortuna di avere chi si fida ciecamente di voi e vi lascia usare anche la sua carta di credito, potete fare come ho fatto io, presa dallo sconforto di dover sempre chiedere “il permesso” per fare shopping online. Mi sono scaricata una app, che si chiama Hype, attraverso cui posso scambiare soldi (ad esempio, se devo inviarli al mio fidanzato, lo faccio direttamente da Hype), o fare shopping tranquillamente online pagando dal mio conto quelle tre paia di scarpe che ho comprato.

hype

Inoltre con questa app ti puoi creare un tuo piano risparmi per raggiungere l’obiettivo di quella vacanza che tanto sogni, o semplicemente per monitorare e appartare i soldi che ti servono per l’affitto e le spese di gestione della casa.

Utilizzare Hype è davvero molto semplice: basta scaricare la app dall’App Store o Play Store, inserire i propri dati, farsi un selfie con un documento di identità e “ricaricare” la vostra carta ricaricabile Hype con un bonifico dal vostro conto.

ricarica hype

In questo modo avete una carta ricaricabile con cui poter fare pagamenti, monitorare le vostre spese, e fare un piano di risparmio. Utilissimo per chi, come me, è shopping addicted e non ha una carta di credito: ogni mese potete stabilire una cifra massima da spendere in shopping sul vostro conto Hype, in modo da tenere sotto controllo le spese. Con me sta funzionando, perché mi aiuta a gestire e stabilire dei limiti di spesa avendo tutto sotto controllo. E ora, non mi resta che augurarvi buono shopping e buon risparmio!

(Articolo realizzato in collaborazione con Hype)

0

Tags

#app #Hype #web