2319 Views |  Like

I migliori fashion blog internazionali: quali sono?

Lo sapevate che, da qualche parte nel mondo,  viene mandato online un fashion blog ogni 0,25 secondi? Ok, forse non proprio proprio ogni 0,25 secondi, ma così sembra dopotutto, non è vero?

Se infatti si prova a fare una piccola ricerca su internet, magari che abbia a che fare con ispirazioni di look e stili diversi, poi, allora il rischio di finire risucchiati in quel buco nero che è Instagram, è altissimo. Risvegliarsi dopo moltissime ore, consce di aver speso davvero tutto il giorni feed in coreano, giapponese e inglese alla ricerca del look perfetto è poi davvero inevitabile. Così come lo sarebbe poi fissare l’armadio senza sapere ancora cosa indossare.

Beh ecco, non temete. Abbiamo infatti deciso di fare una ‘piccola’ ricerca fra i più famosi fashion blog internazionali, scegliendo alcune delle nostre fonti di ispirazione preferite.

Preparatevi dunque a un viaggio carico di stile a più tappe, che vi permetterà di osservare i migliori outfit da Milano a New York. Da questa nostra personale selezione abbiamo escluso al momento i fashion blog italiani tra cui naturalmente ci siamo anche noi di Impulse 😉

WISHWISHWISH
I migliori fashion blog di sempre wish wishDi chi stiamo parlando: dietro WishWishWish c’è una giovane ventiquattrenne dall’anima country che vive a Londra, Carrie Harwood.

Perché ci piace: sempre completato da una passata di rossetto, lo stile di Carrie unisce casual a retrò, condendo il tutto con location colorate e ricercate. La sua sezione dedicata a cosa indossa quando viaggia, poi, è davvero la ciliegina sulla torta. Qui troverete davvero di tutto, da cosa ha indossato al matrimonio di amici in Norvegia, a cosa ha invece messo durante un viaggio sulle isole greche.

Dice di sé: “Se ti piacciono i gatti, i vestiti anni Sessanta e il junk food tanto quanto piacciono a me, allora andremo d’accordissimo! Il blog è nato 5 anni fa, quando avevo solo 17 anni ed ero piuttosto geek. Ho sempre tenuto diari online, quindi aprire un blog è stata una conseguenza pressoché inevitabile! Qui troverete di tutto, dalla moda, al cibo ai viaggi intorno al mondo.”

5 INCH AND UPI migliori fashion blog di sempre 5 inch and upDi chi stiamo parlando: nata in Finlandia e ora residente a Londra, il blog di Sandra Hagelstam presenta contenuti sempre molto ricercati,

Perché ci piace: Sandra tratta principalmente di bellezza e moda, con un grande focus sulle scarpe. La sua nuova sezione Shoe of the Month, nella quale possiamo trovare dei veri e propri test sulle ultime scarpe con il tacco del momento, è particolarmente interessante.

Dice di sé: ” Scrivo di tutto ciò che indosso e delle scarpe che amo. Il mio blog è perlopiù incentrato sulle scarpe a tacco alto e su uno stile chic senza sforzo. I miei pezzi migliori sono i classici intramontabili (e comodi) che mai  dovrebbero mancare da alcun armadio.  Fin tanto che qualcosa si può abbinare a un tacco 12 cm (circa 5 inch, 5 pollici), non mi vedrete in ballerine!”

CAMILLE OVER THE RAINBOWProcessed with VSCOcam with g1 presetDi chi stiamo parlando: Camille over the Rainbow è gestito da Camille Charriere, parigina di nascita, londinese d’adozione.

Perché ci piace:  bionda e tutta gambe, il blog di Camille racchiude in sé un inconfondibile stile parigino a un mix tres chic di inspirazioni di stile e notizie dal mondo della moda. Il suo blog presenta inoltre anche una sezione ‘boutique’, attraverso la quale Carrie vende i capi che più ama. Se non vi bastasse, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sua pagina Vestiaire

Cosa dice di sé: “COTR è la perfetta destinazione per chiunque ami mischiare capi di stilisti emergenti ad alta moda, prestando particolare attenzione ai marchi scandinavi.”

THE FRUGALITYI migliori fashion blog di sempre the frugalityDi chi stiamo parlando: Alex Stedman, giovane fashion stylist londinese, è la mente creativa dietro  a The Frugality.

Perché ci piace: Alex ama elargire consigli di stile ed economia: nel suo blog vi è infatti una forte enfasi su tutto ciò che permette di vivere bene -e alla moda- spendendo il meno possibile.

Che cosa dice di sé: “Il mio blog è il posto adatto a chi vive una vita normale, con un budget normale. Troverete consigli su cosa sia conveniente comprare o meno. Dopotutto, sia che si sia  sotto budget o no, tutti amano i buoni affari.”

WE WORE WHATProcessed with VSCOcam with hb1 presetDi chi stiamo parlando: We Wore What è curato dalla Newyorkese Danielle Bernstein.

Perché ci piace: i suoi outfit sono decisamente cool e alla portata di tutti. I suoi post sono completi di link attraverso i quali comprare poi i capi che indossa.

Che cosa dice di sé: “Ho creato WeWoreWhat per permettere a tutti di avere una dose giornaliera di consigli di stile da ogni angolo di New York. Mi piace dar risalto sia a quel che indosso che alla vita nella Città che non Dorme mai.  Scegliere cosa indossare la mattina dovrebbe essere la parte più facile nella vita di ognuno di noi, e invece spesso non lo è. Ecco perché ho aperto il mio blog.”

LA PETITE ANGLAISI migliori fashion blog di sempre le petite anglaisDi chi stiamo parlando: anche la penna dietro a Le Petite Anglais è residente a Londra. Oltre che ‘penna’, poi, Ella Catliff  è anche modella.

Perché ci piace: Catliff ha iniziato a scrivere durante uno stage a Parigi, grazie al quale condivideva tutto ciò di bello che trovava nella capitale francese. I suoi post comprendevano anche i suoi outfit giornalieri, che tutt’oggi sono quanto di più vicino ci possa essere alla versione parigina di Alexa Chung. .

Che cosa dice di sé: “La Petite Anglaise è un blog che riflette, in modo colorato e (si spera) ben scritto, la mia vita, incastonata in quel vasto mondo che è la moda. Ho ampliato le sezioni includendo anche contenuti inerenti ai viaggi, al lifestyle e alla bellezza. Mi piace condividere sì i miei look, ma anche parlare di dove i oli abbia indossati.

IN DETAILI migliori fashion blog di sempre in detailDi chi stiamo parlando: In Detail è gestito dall’ex designer di gioielli Beanie Major.

Perché ci piace: Beanie Major lavorava per il gioielliere di fiducia di Alexande McQueen in persona, e ora il suo blog è il posto in cui tutti gli amanti delle pietre preziose devono andare.  Fra i suoi post potete scorgere anche veri e propri articoli personali, nei quali Beanie entra letteralmente a casa degli stilisti -come quella di Rihanna, Avigail Collins-,  per mostrare come, e dove, vivano.  Grazie al suo blog è inoltre possibile leggere interviste a giovani designer e scorgere foto in streestyle.

Che cosa dice di sé: “In Detail è il posto in cui andare se vi piacciono le cose luccicanti. Mi piace condividere con voi le ultime notizie sulla moda, sui trend legati al mondo dei gioielli e le interviste con designer emergenti e talentuosi. Sono un po’ come ‘The Coveteur ma per i gioielli’.

BRYAN BOYI migliori fashion blog di sempre bryanboyDi chi stiamo parlando: di Bryan Gray Yambao, il giovane (?) ragazzo filippino dietro a Bryanboy.com.

Perché ci piace: come può non piacere un uomo che definisce i top asimmetrici di Balenciaga ‘ essenziali per la primavera’,  che non ha timore nell’indossare i jumpsuit in pizzo di Sacai? Il ragazzo che forse tutti si ricorderanno per una borsa di Marc Jacobs dedicata a lui è maturato, diventando una vera e propria icona fashion.  Ha persino fatto da testimonial a una campagna pubblicitaria di Boss Eyewear! Preparatevi a un copioso uso di ‘LOL’.

THE SARTORIALISTI migliori fashion blog di sempre the sartorialistDi chi stiamo parlando: del famosissimo blog del fotografo newyorkese Scott Schuman.

Perché ci piace: Spesso più famoso di chi fotografa, Schuman e l’uomo che ha dato il via all’arte della fotografia da streetstyle. Particolarmente interessanti sono i suoi reportage sulla moda streetstyle maschile – dopotutto, chi non vuole vedere foto di nonnini italiani molto chic?

THE BLONDE SALADI migliori fashion blog di sempre theblondesaladDi chi stiamo parlando: di Chiara Ferragni, italiana e studentessa di legge.

Perché ci piace: il nome del suo blog è la metafora che rappresenta il miscuglio di interessi che ama perseguire – dalla moda alla fotografia, dal lifestyle ai viaggi.  Assolutamente glam e seguita dalla sua nota TBS Crew, nel blog di Chiara troverete di tutto, dal miglior lipstick color bubblegum alla migliore piscina in cui abbia mai nuotato in un hotel. Il tutto è ovviamente condito da scatti dei suoi outfit.

 

PANDORA SYKES
OLYMPUS DIGITAL CAMERADi chi stiamo parlando: della stilista e fashion editor al Sunday Times Style Pandora Sykes.

Perché ci piace: Decisa e con il senso dello stile di Diane Kruger, Sykes unisce nel suo blog molteplici passioni, deliziandoci con degli outfit molto particolari che combinano stili diversi.

Che cosa dice di sé: “Lo stile dovrebbe essere qualcosa di divertente, e la moda non è un’impresa in solitario. A una persona possono piacere sia le scarpe che la politica estera. Lo scopo del mio blog è di essere sia divertente che pieno di spunti su cui pensare, dando a chi lo legge la possibilità di vedere le cose da una nuova prospettiva.”

TOMMY TONI migliori fashion blog di sempre tommy tonDi ci stiamo parlando: del fotografo canadese Tommy Ton.

Perché ci piace: assieme a The Sartorialist, Tommy Ton è uno dei precursori della fotografia street style. Nel suo blog troverete le imitatissime zommate che caratterizzano le sue foto,  nonché tantissimi close-up che mostrano tessuti e dettagli dei vestiti e foto backstage di praticamente qualsiasi passerella, da Lanvin a Proenza Schouler.

PARK & CUBE
I migliori fashion blog di sempre park&cubeDi chi stiamo parlando: coreana di nascita e londinese d’adozione, Shini Park è la mente dietro a Park&Cube.

Perché ci piace: il blog di Park, come in un vortice di creatività, riflette gli interessi della sua creatrice, che spaziano dalla moda al cibo. Park, che è anche fotografa e  graphic designer, è un’amante del DIY, del quale parla, spiegando i suoi progetti passo per passo, in una delle sezioni più belle del suo blog. Volete cucire insieme due cardigan, creando un ‘carduogan’ di due colori diversi? Ecco il blog che fa per voi!

COCO’S TEA PARTYI migliori fashion blog di sempre cocosteapartyDi chi stiamo parlando:  della londine Ella Gregory.

Perché ci piace: il blog di Gregory tratta di molteplici cose, dalla storia dietro a un vestito da sposa a cosa indossi un programmatore di computer a lavoro.

Che cosa dice di sé: “Coco’s Tea Party è un blog di lifestyle che ambisce a fornire ispirazioni di stile accessibili ai giovani professionisti. Crediamo fermamente che la vita sia molto più divertente se riempita di cose belle (che esse siano un maglione dtavolino da caffé), e che queste cose non dovrebbero costare una fortuna.”

GARY PEPPER GIRL
I migliori fashion blog di sempre garypeppergirlDi chi stiamo parlando: dell’australiana  Nicole Warne.

Perché ci piace:  ossessionata dal vintage, Warne ha iniziato tutto vendendo abiti vintage su Ebay. In brevissimo tempo il suo blog ha ottenuto un grandissimo successo, portandola a diventare un’icona di stile senza eguali, nonché modella (la sua agenzia è la stessa di Miranda Kerr), e giudice di contest di moda. Attenzione: suoi feed di Instagram creano dipendenza.

WEARING IT TODAY
I migliori fashion blog di sempre wearing it todayDi chi stiamo parlando: della fashion editor italiana, con base a Londra, Laura Fantacci.

Perché ci piace: Laura ha uno stile splendido, un bambino splendido, una casa splendida ed è sempre splendida.  Se non fosse per la sua personalità allegra e i consigli, ovviamente splendidi, e utili che elargisce, sarebbe irritante.  Oltre al suo blog, gestisce con Petronella Stofberg anche Wardrobe Icons, una versione a portata di mano dei capi intramontabili. Come se non bastasse, gestisce anche una e-zine settimanale, ICONS Update. Attenzione: non potrete fare a meno di lei.

Che cosa dice di sé: “Mentre tutti gli altri siti dedicati allo stile si focalizzano su cosa vada ora di moda o meno, a  Wardrobe Icons trattiamo di cosa non passi mai di moda. Adoro indossare una classica camicia bianca con un semplicissimo maglione con scollo a V di cashmere; amo inoltre follemente le scarpe, i gioielli e le borse con le frange. La chiave di stile, secondo me, sta nei mix: paillettes con capi in denim, un trench con una gonna a palloncino… uno stile classico ma d’effetto.”

ADVANCED STYLE
I migliori fashion blog di sempre advanced styleDi chi stiamo parlano: del fotografo newyorkese Ari Seth Cohen.

Perché ci piace: se pensate che lo stile non si fermi a 40 anni (o 50, o 60, o 70 o 80), lo stile spumeggiante di Cohen vi farà innamorare. Cresciuto con l’adorazione per le nonne glam, nel suo blog potrete trovare tutti i nonnini meglio vestiti di NY. Da questo suo progetto fotografico è stato tratto un documentario e spesso Cohen ha trattato questione riguardanti l’anzianità e la società odierna.

Che cosa dice di sé: “Advanced Style è dedicato allo stile e alle storie degli anziani. Mostrando tali immagini positive spero di ispirare le persone a cambiare in senso positivo la loro percezione circa l’anzianità.   Con l’età sopraggiunge infatti un incremento della creatività, dello stile e dell’espressione personale.”

NADIA ABOULHOSN
I migliori fashion blog di sempre nadia aboulhosnDi chi stiamo parlando: della curvy Nadia Aboulhosn.

Perché ci piace: è un’icona di stile per tutte le ragazze curvy; nel suo blog potete facilmente trovarla a indossare qualsiasi cosa, da minigonne a body a shorts. Lena Dunham la adora, così come l’adorano  American Apparel e Boohoo, che l’hanno spesso utilizzata per le loro campagne pubblicitarie.

Che cosa dice di sé: “Il concept dietro al mio blog è riassumibile in non avere paura e sentirsi a proprio agio con se stessi e con quel che si indossa.”

PEONY LIMI migliori fashion blog di sempre peonylimDi chi stiamo parlando: della stilista cinese/inglese Peony Lim.

Perché ci piace: schizzando dall’Asia a Londra, il sito di Lim è un po’ come una sorta di magazine raffinato per persone raffinate. Ci sono moltissime sezioni dedicate specificatamente a un brand, e le foto dedicate agli outfit di Lim sono al pari di una rivista patinata. Parla anche di cibo e viaggi.

Che cosa dice di sé: “Attraverso il mio sito condivido le passioni che mi ispirano e che, spero, possano ispirare anche gli altri. Come in una sorta di diario personale, scrivo di ciò che indosso e vedo; anche l cibo è una parte importante della mia vita. Lo stile del sito è classico e luxury. Cerco di non lasciarmi guidare dai trend. ”

VANESSA JACKMAN
I migliori fashion blog di sempre vanessa jackmanDi chi stiamo parlando: dell’australiana con sede a Londra, ex avvocatessa e ora fotografa, Vanessa Jackman.

Perché ci piace: le foto di Vanessa, dalla luce inconfondibile, sono sempre piene di vibrazioni nostalgiche e trend all’ultima moda.  Lavora anche come fotografa di moda.

Che cosa dice di sé: “cerco la bellezza da dietro l’obiettivo della macchina fotografica, attraverso i viaggi, la moda e le storie”.

LISE GRENDENE
I migliori fashion blog di sempre lise grendeneDi chi stiamo parlando: di Lise Grendene, nata in Brasile e ora residente a Londra.

Perché ci piace: figlia della fondatrice delle celeberrime Melissa, Grendene si definisce una ‘donna dal cuore zingaro’. Cresciuta a pane e moda, Lise ha aperto il suo blog mentre studiava moda a Milano. Nel suo blog troverete outfit del suo inconfondibile stile e anche consigli su come vivere più sostenibile.

Che cosa dice di sé: “La mia piattaforma è un luogo in cui potermi seguire durante i miei viaggi in giro per il mondo. Mi piace l’idea di trasportare i miei lettori nel mondo fantastico della moda. Il mio blog è inoltre un luogo per poter parlare della mia passione per la sostenibilità; le risorse che la Terra ci offre sono limitate, ma questo non vuol dire che si debba limitare il nostro stile”.

Ovviamente a questa lista va aggiunto IMPULSE MAG 😉

0