1417 Views |  Like

SplitIt, la soluzione facile e comoda per liste nascita, nozze, regali, collette digitali

Quando ho annunciato che sarebbe arrivata #lapagnottina, moltissime persone (e aziende e agenzie, non lo nascondo) hanno cominciato a chiedermi se desiderassi o mi servisse qualcosa in vista della nascita della bimba.

Un paio di mesi fa non avevo comprato praticamente ancora niente, se non la culla, la cameretta e (molti) vestitini, ma ero a corto di tutti quegli accessori come carrozzina, passeggino, prodotti per l’igiene personale e per predisporre la casa all’arrivo di un bebè.

Non sapendo bene come fare e non volendo fare una lista nascita tradizionale, ho cercato sul web qualche soluzione e l’ho trovata in SplitIt, un servizio online per la creazione di collette digitali e liste. Devo dire che il servizio si è rivelato comodo e facile da usare perché permette non solamente di creare la tua “lista di regali” ma consente alle persone di non essere nell’imbarazzo di dover per forza prendere qualcosa o brancolare nel buio per fare un regalo azzeccato (e, per voi di non ricevere doppioni).

Il funzionamento di questa colletta digitale è molto semplice e si può utilizzare davvero per tutte le occasioni in cui si debbano fare regali per eventi o regali “cumulativi” come regali di compleanno, nozze, nascita, laurea e via dicendo.

Ci si registra sul sito, si crea la propria lista di regali (o obiettivi, i miei li trovate qui), si stabilisce un tetto minimo di donazione e si condivide sui social. In questo modo tutte le persone che sono in contatto con voi o che vogliono farvi un regalo sanno raggiungervi senza imbarazzi né difficoltà.

La lista nascita de #lapagnottina la potete trovare qui: come vedete ho messo pochi articoli ma importanti; in questo modo ognuno può contribuire al regalo secondo la propria possibilità :)

6
sandali fashion bloggers