1151 Views |  Like

30 vestiti corti per il pranzo di Natale 2016

Ci siamo, Natale è ormai alle porte. Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare l’arrivo dell’autunno che eccolo qui, il Natale, con tutto il suo splendore e la sua magia.

Fra regali e i preparativi per il pranzo, il Natale ci lascia anche con il dubbio riguardo a cosa mettersi: meglio un vestito corto o un vestito lungo?

O meglio  optare per un maglione comodo e non pensare troppo al look? E se per questo Natale 2016 avete proprio voglia di un vestito corto, la nostra piccola selezione di 30 abiti corti perfetti per il pranzo di Natale potrebbe proprio fare al caso vostro.

Vestiti corti per il pranzo di Natale: su quali puntare

Il consiglio più spassionato che si possa dare a chiunque sia in procinto di abbuffarsi al pranzo di Natale, è quello di optare per vestiti corti dalle linee morbide e rilassate, vicino a quelle della moda hippie anni Settanta. Se questa linea d’abiti vi piace ma avete voglia di ‘svecchiarla’ un po’ con trend più contemporanei e in linea con l’imminente 2017, allora vi consigliamo di andare sì sul sicuro con i vestiti larghi a campana, ma in fantasie monocromo e non floreali o vintage, magari spezzate da tagli vivaci come cut-out sulle spalle o maniche a farfalla.

Se siete state invitate a un pranzo super formale e non volete proprio rinunciare all’eleganza, allora un abito più fasciante sarà perfetto se spezzato da un blazer o una giacca a contrasto morbida, magari in stile kimono, di modo che possiate avvolgervici non appena vi sentirete un po’ gonfie (questa opzione è poi anche particolarmente indicata per chi, come me, si ritrova inspiegabilmente a mangiare tantissimo dal 26 gennaio al 7 febbraio ma non durante il pranzo di Natale).

Se invece il vostro pranzo di Natale è in famiglia e la comodità è l’unica regola, vi consigliamo un ‘vestito maglione’ lungo, dal collo alto e ampio, nel quale poter ‘affondare’ tra una portata e l’altra.

Infine, se amate provare nuovi trend e magari anche le opzioni ‘due in uno’, investire su un bel vestito corto elegante, magari a costine o in velluto, da indossare da solo a Capodanno con gli amici e con sotto una camicia o una t-shirt a Natale con i parenti, risulterà la scelta più versatile di questo vostro pranzo di Natale 2016!

0