415 Views |  Like

Cena Vigilia Natale 2016: che cosa mi metto? Consigli e idee

È matematico: appena finisce l’estate, inizia l’autunno e con esso le prime piogge, il fantasma della Vigilia di Natale bussa alla porta, sussurrandoci frasi come “cosa ti metterai?” e “sai già cosa cucinare?“.

Sebbene per la seconda domanda non disponiamo di consigli adeguati (vi possiamo però aiutare con delle idee di stile per la mise en place),  per la prima siamo invece piene di idee, essendo la cena della Vigilia di Natale una perfetta occasione per unire comfort a style.

zara natale 2015

Alla domanda ‘che cosa mi metto?‘ per la Vigilia di Natale, infatti, spesso a rispondere si trovano due categorie di verse di persone. Se da un lato abbiamo chi preferisce lo stile alla comodità, dall’altro abbiamo chi rigorosamente bada al capo più comodo nel quale ritrovarsi dopo aver mangiato ininterrottamente per (minimo) due ore.

Perché quindi non provare a unire le due possibilità, creandone una terza? I consigli che seguono vi daranno qualche dritta su come fare!

Per una vigilia di Natale tradizionale

Il primo spunto dal quale partire non poteva che riguardare la palette cromatica da scegliere, rigorosamente natalizia e perfetta per qualsiasi stile voi scegliate poi di sfoggiare.

Anche se volete optare per il comfort più totale, infatti, farlo con una felpa rossa, un cardigan verde foglia o un maglione simpatico a stampa tipicamente natalizia (perché no?! più avanti troverete qui su Impulse anche un divertentissimo “regalo” per voi), vi regalerà istantaneamente un tocco dii particolarità e ‘coerenza cronologica’ in più.

Il discorso vale anche per chi ama gli stili più ricercati o deve necessariamente pensare a un outfit più elegante perché invitata al ristorante (o a casa dalla suocera!): una gonna a ruota rossa risalterà molto di più di una nera, così come una camicetta ironica con stampe ad abete verde darà un tocco di ironia in più se abbinata a un completo più rigoroso e classico.

H&M collezione Natale 2015

I tocchi di colore natalizi possono inoltre riguardare dettagli più piccoli, anche se non per questo meno significanti. Un foulard o una clutch verde, bianca, argentata o rossa aiuteranno sicuramente a catapultare il vostro outfit nel mood natalizio!

Che Natale sarebbe, senza i maglioni natalizi?

Fra i consigli di stile di poco fa abbiamo menzionato velocemente il capo must di Natale: il maglione natalizio. Odiato e amato allo stesso tempo da quasi tutti, i maglioni natalizi con renne, Babbi Natali vari, stelle e decorazioni geometriche finiscono sempre per fare capolino nei nostri armadi.

Maglione natalizio grigio con Babbo Natale

Sia che li amiate o che non li sopportiate proprio, vi consigliamo di provare a indossarli con un paio di culottes pants, magari da abbinare a loro volta a un paio di scarpe metallizzate (soprattutto se stringate): senza troppo sforzo, infatti, avrete ricreato un look sia super comodo, soprattutto se il maglione in questione è oversized, sia estremante alla moda ed elegante.

cena-viglia-natale-2016C’è passata persino Bridget Jones (e l’allora #teamDarcy)

Ma state collegate su Impulse perchè prossimamente vi daremo dei consigli e delle idee proprio a tema “maglione natalizio”.

Piccoli tocchi di stile per una Vigilia di Natale (quasi) in incognito

Se dei maglioni natalizi proprio non ne volete sapere, così come delle camicie verdi o delle gonne button-up rosse,  allora non possiamo che consigliarvi piccolissimi tocchi di stile impercettibili ma comunque a effetto.

In primis, soprattutto se amate vestirvi di nero a ogni occasione, vi suggeriamo di rivitalizzare il look con degli orecchini a bottone natalizi, magari messi in evidenza da  una bella acconciatura raccolta.

cena-viglia-natale-cConfezione da 4 orecchini natalizi, € 7,49 su Asos

Se invece vi piace osare con la moda in generale, ma non con  il tema natalizio, il giusto suggerimento potrebbe essere quello di spezzare la figura con delle calze natalizie, messe qui in risalto da pantaloni larghi, in lana e immancabilmente super cropped.

Quest’ultimo look risulterà particolarmente adatto se abbinato con maglioni scuri super-oversized, e vi permetterà inoltre di avere un abbinamento d’effetto anche per i giorni a venire.

0
sandali fashion bloggers